Sa.Fi.Ter. Film Festival , il programma di sabato 1 luglio in Piazza Municipio, ospite Clementino

CONDIVIDI

Grande successo anche per la seconda serata in piazza Municipio con il Sa.Fi.Ter Film Festival Internazionale del Cortometraggio, giunta al 15° anno. 

A chiudere questa sera il festival sarà il rapper Clementino, molto sensibile ai temi sociali e presidente onorario della sezione Diritti Umani, ad aprire la terza e ultima giornata della tappa di San Severo del Sa.Fi.Ter. che si concluderà con la premiazione della sezione. Atteso il discorso dell’artista partenopeo, che sarà contraddistinto dal suo stile vulcanico e diretto e che coinvolgerà la piazza di San Severo, rivolgendosi soprattutto ai giovani della comunità. Le proiezioni a partire dalle ore 21.00:
– PROIEZIONE CORTOMETRAGGIO FUORI CONCORSO “IL POTERE DELL’ORO ROSSO (Italia, 2016, 18’) di Davide Minnella. Sotto il sole della Puglia, l’incontro tra un burbero contadino pugliese e un giovane bracciante africano, entrambi alle prese con la coltivazione dell’oro rosso.

– PROIEZIONE FILM FUORI CONCORSO “VIENI A VIVERE A NAPOLI” (Italia, 2017, 88’) di Guido Lombardi, Francesco Prisco, Edoardo De Angelis con Massimiliano Gallo, Miriam Candurro, Giovanni Esposito, Antonio Casagrande, Gianfelice Imparato. Seguirà incontro con autori e protagonisti. Tre racconti che disegnano un moderno manifesto del cinema partenopeo, stemperato nei toni della commedia, un omaggio all’intera città vista come capitale dell’accoglienza e dell’integrazione multietnica. Tre storie, tre visioni diverse, tre registi, un unico film.

Nota. Clementino è già in città! la foto in un locale sanseverese 🙂