Concorso “Leggi-Scrivi-Azione!” – Riprese cinematografiche del cortometraggio “Tre sirene un pirata”.

CONDIVIDI
icircle.it

L’Istituto Comprensivo “G. Palmieri-San Giovanni Bosco”di San Severo, nella persona del Dirigente Scolastico dott.ssa Francesca CHIECHI, con la presente espone quanto segue.

PREMETTE
– che la Scuola ha partecipato al Concorso Nazionale “Leggi-Scrivi-Azione”, organizzato dalla Casa Editrice ELI-La Spiga in collaborazione con il Giffoni Experience;
– che la classe 2^C della Scuola Primaria ha vinto il suddetto concorso elaborando una sceneggiatura avente per oggetto il rispetto della natura, con particolare attenzione alle tematiche connesse all’importanza della raccolta differenziata e dei rifiuti per la salvaguardia del sistema marino;
– che la classe 2^ C girerà un cortometraggio sulla sceneggiatura elaborata.

Pertanto, ciò premesso
COMUNICA
che lunedì 12 giugno 2017, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, la troupe del GIFFONI FILM FESTIVAL arriverà a San Severo (Fg) per recarsi nella sede della Scuola Primaria di via Alfieri, dove incontrerà i bambini vincitori del Concorso ed effettuerà il casting e la visita locations.
Il giorno successivo, martedì 13 giugno, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, la troupe girerà le riprese del cortometraggio “Tre sirene e un pirata” nella sede di questo Istituto e nei locali del Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, gentilmente messi a disposizione dalla Direttrice.

Nel pomeriggio del 13 giugno, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 circa, la troupe proseguirà le riprese per le strade della città di San Severo per poi spostarsi in Marina di Lesina – arenile Loc.tà Punta Pietre Nere – dove continuerà a girare le scene del cortometraggio anche Mercoledì 14 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca CHIECHI