“Fujenti in Camper”, primo raduno di camper proveniente da più parti d’Italia per vivere la Festa del Soccorso

CONDIVIDI

I FUJENTI IN CAMPER SAN SEVERO, con la collaborazione della PRO LOCO e dell’Amministrazione Comunale di San Severo –FG -, sono lieti di invitarvi all’evento dell’anno della nostra Città, ovvero la grandiosa Festa Patronale in onore di Maria SS del Soccorso, edizione 2017, che si tiene nei giorni 20, 21 e 22 Maggio 2017.

Per la prima volta nella storia della nostra Città, con la nostra collaborazione, verranno radunati camper provenienti da più parti d’Italia per poter ammirare e vivere assieme una delle Feste patronali più folkloristiche, emozionanti e caratteristiche della Puglia. Si inizia con molti eventi in programma già dal Sabato pomeriggio, per poi proseguire nelle giornate di Domenica e Lunedì ( il cuore della festa) con la processione dei Simulacri della Madonna del Soccorso accompagnata dai Santi San Severo vescovo, San Severino Abate e dagli Arcangeli, con itinerari diversi nelle due giornate. La caratteristica unica di queste processioni é lo sparo, ad ogni rione, di grandiose Batterie alla Bolognese in onore della Madonna del Soccorso con la presenza dei FUJENTI, persone di ogni genere e età che corrono proprio sotto i colpi della batteria, generando momenti di emozione e folklore unico nel suo genere. A tal proposito, vi invitiamo a visionare i numerosi video presenti su youtube alla voce “festa del soccorso”.

Data la molteplicità degli eventi religiosi e degli eventi folkloristici, il programma completo è visionabile sul sito www.festadelsoccorso.info , aggiornato in tempo reale.

Sabato 21 Maggio : Dalle ore 08.00: accoglienza e sistemazione degli equipaggi presso l’area camper situata nel parcheggio del Comando di Polizia Locale, sito in via C. Terranova 37 – COORDINATE GPS: LAT 41.687075 – 15.370741

In sede di accoglienza vi verranno fornite tutte le informazioni utili, compresi itinerari delle processioni, programma manifestazioni completo, bar e ristoranti convenzionati, etc. etc. La permanenza nell’area camper è valida fino al termine della festa, con possibilità di carico acqua potabile. Non è previsto lo scarico delle acque. Essendo ubicata nel comando di Polizia Locale, l’area è recintata e sorvegliata h 24.

Data la prima edizione di questo evento, la quota di partecipazione è COMPLETAMENTE GRATUITA. Visto la capienza limitata, è obbligatoria conferma di adesione entro e non oltre il 15 Maggio, ai contatti sotto elencati, fino al raggiungimento di un massimo di 30 equipaggi. Si fa presente che il suddetto programma potrebbe subire delle variazioni che verranno immediatamente comunicate agli interessati. Vi aspettiamo numerosi consigliandovi di non perdere una manifestazione così bella e caratteristica, di cui rimarrete estremamente sorpresi!

FUJENTI IN CAMPER SAN SEVERO – FG

Info e contatti :
Michele Antonelli – 342.0416806
Domenico de Letteriis – 366.3613907