Festa di San Giovanni Paolo II, dal 25 al 28 maggio 2017 un ricco programma di appuntamenti

CONDIVIDI
Armando Morelli

Carissimi, il prossimo 25 Maggio p.v. ricorre il 30esimo anniversario della visita pastorale di Sua Santità San Giovanni Paolo II° (25/05/1987) alla città di San Severo. Per la nostra comunità parrocchiale è stato davvero un momento di grazia perché. l’allora Pastore supremo ed universale della Chiesa, come pellegrino di pace, sostava in preghiera nella nostra Chiesa prima della Celebrazione Eucaristica sulla piazza adiacente. Vogliamo celebrare tale evento non come semplice ricordo, ma come occasione per ringraziare il Signore di un tale dono e per chiedere nella preghiera che tutta la Nostra comunità, ripercorrendo i passi di San Giovanni Paolo II°, cresca nell’attenzione al cammino di fede dei giovani e delle famiglie. Ecco perché in questi giorni, proprio sull’esempio del Papa Santo, la nostra comunità ospiterà anche l’appuntamento diocesano: “Il VESCOVO Giovanni incontra i giovani e le famiglie”. Il Signore, per intercessione di San Giovanni Paolo II°, protegga e guidi la comunità tutta, ed in particolare le famiglie e i giovani.

don Salvatore Ricci

Giovedì 25 maggio
Ore 18:00 Santo Rosario,
Ore 18:45 Preghiera comunitaria a San Giovanni Paolo II,
Ore 19:00 Celebrazione Eucaristica di chiusura dell’anno pastorale con la partecipazione dei gruppi parrocchiali, del catechismo e dell’oratorio,
Ore 20:00 Festa di fine anno pastorale in oratorio.

Venerdì 26 Maggio
Ore 18:00 Santo Rosario,
Ore 18:45 Preghiera comunitaria a San Giovanni Paolo
Ore 19:00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Quirino Falena, responsabile Ufficio Diocesano Pastorale delle Famiglie,
Ore 20:00 Presso l’oratorio -II Vescovo Giovanni incontra giovani e famiglie della diocesi.. in cammino verso il Sinodo dei giovani 2018.

Sabato 27 Maggio
Ore 18:00 Santo Rosario,
Ore 18:45 Preghiera comunitaria a San Giovanni Paolo II,
Ore 19:00 Celebrazione Eucaristica.

Domenica 28 Maggio – Festa di San Giovanni Paolo II
Ore 8:30-10:30-19:00 S. Messe,
Ore 20:00 Processione con la statua di San Giovanni Paolo II per le seguenti vie della parrocchia: Via Milano, Via Molfetta, Via Lecce, Via Bovino, Via Milano, Via Vieste, Via Lecce, Via Ischitella, Via Brindisi, Via Bari.
Ore 22:00 Batteria pirotecnica in Piazza del Papa eseguita dalla “Pirotecnica San Severo” di Giacomo Del Vicario e Figli.