Festa del Soccorso 2017: lo storico Rione via Mazzini si presenta e lancia il suo programma

CONDIVIDI

In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso (20/24 maggio 2017) il Rione via Mazzini si presenta e lo fa ad alta voce presentando il suo ricco programma, unitamente al manifesto ufficiale ed al video promo.

Come da tradizione, il Rione via Mazzini eseguirà la propria batteria al passaggio della solenne processione in programma per domenica 21 maggio (indicativamente alle ore 15.00).

Il Rione è iscritto al 14^ Palio delle Batterie Processionali organizzato dalla Procivitate San Severo e per tale motivo ha progettato una grandiosa batteria che verrà eseguita dalla ditta Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e figli.

“Quest’anno – spiegano gli organizzatori – ce la stiamo mettendo tutta perchè vogliamo organizzare un grandioso spettacolo dal titolo “San Severo Capitale”. Per fare ciò, abbiamo creato uno staff che abbiamo deciso di chiamare TEAM FIRE che curerà tutto quanto è nostra intenzione organizzare. Infatti, allo stato attuale, possiamo annunciare con certezza che il prossimo 7 maggio il TEAM FIRE inizierà ad allestire il Rione con addobbi dei colori storici che ci caratterizzano.

Inoltre, il 13 maggio – proseguono – alle ore 12.00, ci sarà un lancio di 8 bombe in onore di Maria SS del Soccorso, a devozione della Zona Industriale ed eseguito dalla Pirotecnica San Severo.

Il giorno 18 maggio alle ore 18.00, per le vie rionali, passerà il complesso bandistico Città di San Severo e alle ore 20.00, sul piazzale antistante la scuola media Zannotti (zona Perretta), verranno proiettate su un maxi schermo, le immagini storiche dell’Incoronazione della Madonna del Soccorso e del Bambinello. Nel corso della manifestazione, verrà presentato in anteprima “L’Inno dei Fujenti”. A fine serata, ci sarà uno spettacolo pirotecnico eseguito dalla Pirotecnica San Severo ed organizzato dal TEAM FIRE.

Domenica 21 maggio invece – concludono – ci sarà il grandioso spettacolo pirotecnico a cura del Rione via Mazzini e del TEAM FIRE, sempre eseguito dalla Pirotecnica San Severo.”

Ricordiamo a tutti che il Rione Via Mazzini ha vinto il Palio delle Batterie Processionali nel 2004, anno in cui il Palio venne ideato dalla Procivitate mentre negli anni 2008 e 2009 sono arrivati al terzo posto per gli addobbi rionali.

Noi di sanseveroweb, nominati sito partner del Rione Via Mazzini, non possiamo fare altro che ringraziare tutti gli organizzatori sia per averci scelti che per quanto stanno facendo per il loro rione; ci sentiamo in dovere di augurare a tutti loro un grosso in bocca al lupo e buona continuazione di organizzazione.

Gli organizzatori desiderano ringraziare di cuore tutto il Rione e gli sponsor che hanno contribuito a tale programmazione.

Ecco a voi il manifesto ufficiale ed il video promo.