Festa del Soccorso 2017, ecco le processioni dei simulacri di Santi di giovedì 18 maggio

Giovanni Maggino

In occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS. del Soccorso, e ricorrendo l’80° anno dall’Incoronazione della Madonna, alla solenne processione di domenica 21 maggio parteciperanno anche alcuni simulacri di Santi venerati in diverse chiese della Città di San Severo e della Diocesi di San Severo.

Infatti nel pomeriggio, a partire dalle ore 18:30 circa, in Città si svolgeranno alcune processioni con i simulacri dei Santi che prenderanno parte alla solenne processione di domenica 21 maggio. Oggi si vedrà in processione il simulacro di San Matteo, che dalla Parrocchia San Bernardino, farà tappa presso la Chiesa del Carmine per raggiungere il simulacro di San Luigi, che si unirà processionalmente al celeste corteo, percorrendo Largo Carmine, Piazza Aldo Moro, Via San Severino, Piazza Municipio, Piazza della Repubblica, Via Soccorso.

Alle ore 18:45 dalla Chiesa di Sant’Antonio Abate, i simulacri di Sant’Antonio Abate dei Santi della Diocesi di San Severo, (escluso i simulacri di San Nicandro e San Primiano), percorreranno le seguenti vie: Piazza Sant’Antonio Abate, Via Roma, Via Daunia, Via Soccorso, Santuario.

Dopo la recita del Rosario delle ore 20 di questa sera, i simulacri di San Domenico e Santa Rosa verranno portati in processione verso il Santuario dai confratelli dell’Arciconfraternita Maria SS. del Rosario.

Alle ore 19 Santa Messa presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano e a seguire processione con la statua di San Giuseppe Artigiano verso il Santuario.

Dopo la Santa Messa delle ore 19 presso la Parrocchia Divina Provvidenza il simulacro di San Giovanni Paolo II lascerà la parrocchia per raggiungere il santuario della Madonna del Soccorso.

Alle ore 19 Santa Messa presso la Parrocchia della Libera e a seguire processione con il simulacro di San Sebastiano verso il Santuario della Madonna del Soccorso.

Gagliardi Vini