Festa del Soccorso 2017, i Rioni Porta Lucera e Via Fortore vincono il XIV Palio delle Batterie lungo i percorsi processionali

CONDIVIDI
Vincenzo Danese

L’edizione 2017 del Palio delle Batterie Rionali, giunto alla sua XIV edizione, organizzato dall’Associazione Procivitate San Severo in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. del Soccorso, è stato vinto da un duplice Rione: Rione Porta Lucera e Rione Via Fortore. La maestosa batteria è stata eseguita dalla ditta Pirotecnica Altrui & Palumbieri.

1° posto: Rione Porta Lucera e Rione Via Fortore (rispettivamente organizzatori: Liemonte Matteo – Bentivegna Michele e Gagliardi Felice –Carovilla Giuseppe – Biancofiore Francesco)
2° posto: Rione Via Mazzini (Organizzatori: Iannace Enrico – Team Fire – Rizzelli Giovanni )
3° posto: Rione Porta Foggia  (Organizzatori:Di Cianno Sabatino – Matteo Minischetti)

Il rione vincitore per il miglior addobbo è il Rione Via Mazzini (Organizzatori: Iannace Enrico – Team Fire – Rizzelli Giovanni)

Complimenti a tutti i rioni partecipanti al Palio e complimenti a tutte le ditte pirotecniche esibitesi in tale contesto.

Sentiti e dovuti ringraziamenti anche alla ProCivitate che ancora una volta si è prodigata per il bene e le tradizioni locali in occasione della festa della Madonna del Soccorso.

Rione Porta Lucera

Rione Via Fortore