Buon compleanno SanSeveroWeb: oggi compi 6 anni

CONDIVIDI

Sei anni fa, dalle menti di 3 normalissimi giovani sanseveresi che avevano ed hanno a cuore la propria città, nasceva SanSeveroWeb, un sito dedicato alla città di San Severo.

Un sito e non una testata giornalistica come molti credono. Il nostro sito tratta eventi, manifestazioni, informazioni, comunicazioni riguardanti la nostra bellissima città, ricca di storia e tradizione, cultura e fede, eleganza e mistero…

Col passare del tempo, SanSeveroWeb ha guadagnato la fiducia di molti, tanto da fare del sito un punto di ritrovo quotidiano da dove attingere informazioni cittadine giorno per giorno, con tanto di foto e video che i lettori stessi inviano.

Gli anni passano e gli impegni dei primi 3 amministratori aumentano e SanSeveroWeb ha bisogno di nuove energie per andare avanti e così si aggiunge una nuova leva che sopperirà le esigenze di altri 2 admin che nel frattempo “lavorano” dietro le quinte dando spunti e consigli al sol scopo di far prendere il largo al sito.

Ad oggi, il lavoro e più che triplicato! SanSeveroWeb è stato il primo sito cittadino a raccontare la Festa del Soccorso minuto per minuto tramite le dirette streaming, il concorso fotografico, i trailer ecc, riscuotendo notevole successo in città ma anche in tutto il resto del mondo: infatti, grazie alle dirette streaming, siamo riusciti a far vedere la nostra amatissima festa a tantissimi sanseveresi e non solo, in tutte le parti del mondo, compreso l’Afganistan (probabilmente qualche nostro militare era in missione e seguiva la festa della propria patrona durante il periodo di riposo). Poi i concorsi fotografici estivi, le notizie in tempo reale sul meteo dando info su disagi in occasione delle alluvioni di qualche anno fa e delle nevicate scorse, aiutando non pochi automobilisti che in quel momento si trovavano in difficoltà, ma anche semplici cittadini, interagendo con loro e notiziandoli in tempo reale della situazione affinché potessero raggiungere luoghi sicuri tramite percorsi alternativi.

Due anni fa SanSeveroWeb ha acquisito anche il sito capitanataeventi.info, nato per diffondere notizie su eventi e manifestazioni varie in tutta la Capitanata, dal Gargano al Subappennino Dauno; anche in questo caso, il successo riscosso è stato soddisfacente!

Dal 2017 infine, SanSeveroWeb collabora a stretto contatto con il sito ufficiale dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, www.festadelsoccorso.info , divenendo sito partner e con il sito www.piroweb.eu – il nuovo portale pirotecnico italiano; anche in questo caso, la partnership è stata ufficializzata.

Noi di SanSeveroWeb, non siamo abituati a dar numeri per farci belli anche perché “chi si loda si imbroda” ma possiamo garantirvi che in questi 6 anni, il sito è stato raggiunto da diversi milioni di visitatori, senza contare tutti i like sulla nostra pagina facebook e tutti i visitatori dei nostri post sul più noto e diffuso social.

Il nostro sito si dimostra sempre in testa a tante iniziative 3.0 svolte in città, creando canali interattivi di ultima generazione dove, in tempo reale, si possono dare notizie su tutto quanto viene riportato sul sito: è stato creato quindi, il canale telegram di SanSeveroWeb (tutti si possono aggregare a tale canale; basterà scaricarsi l’applicazione dal proprio telefono cellulare ma anche da PC, chiamata “telegram” e cercarci con San Severo Web oppure basterà cliccare su questo LINK ). Inoltre, per altre informazioni, è attiva la linea telefonica e la messaggistica whatsapp al numero 328.4707573. 

Tutto questo vive ed oggi compie 6 anni grazie a voi che ci seguite e ci date la forza e la volontà di andare avanti!

Ormai SanSeveroWeb è diventato un punto di incontro, una piazza virtuale, un luogo di aggregazione sociale informatizzato e noi cerchiamo di darvi sempre il massimo per restare al passo con i tempi.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI E….BUON COMPLEANNO SANSEVEROWEB.

Buona e lunga vita!