Venerdì 21 aprile in Biblioteca Minuziano la presentazione del libro “Un battito negli abissi” di Antonella Tafanelli

La Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano in Largo Sanità ospita nel pomeriggio di venerdì 21 aprile 2017, la presentazione del libro UN BATTITO NEGLI ABISSI (edizioni La Strada per Babilonia) di Antonella Tafanelli. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Severo, avrà inizio alle ore 18,00 alla presenza dell’autrice.

“Protagoniste assolute di questo libro – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – sono la speranza e la voglia di ricominciare. La protagonista Margherita subisce violenze fisiche e psicologiche, per un amore malato, a causa del quale si annulla completamente. Grazie alla sua forza, alla vicinanza dei suoi amici e della sua famiglia comincia a riemergere dagli abissi, ma ci sono ferite profonde, difficili da rimarginare”.

“Si tratta di un argomento assai impegnativo e di cui, purtroppo è ricca la cronaca di questi ultimi periodi – aggiunge il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – ma quello di Antonella Tafanelli è un romanzo di speranza, di grinta nei confronti della vita, un romanzo che mette in luce la violenza domestica e vuole dire basta a questi tristi fenomeni”.

All’appuntamento di venerdì in Biblioteca prenderanno parte, oltre che l’autrice, anche il Vice Sindaco Sderlenga e l’Assessore Iacovino per i saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale. Saranno presenti: dr. Roberto Fantasia, psicologo; dott. Antonio Francesco Parisi, Presidente Associazione nazionale “No Frontiere onlus”, avv. Angelo Masucci. L’incontro sarà moderato dal giornalista Michele Ciro Pistillo.

dott. Michele Princigallo

Giovani Gourmet