Home Notizie “La Strada dei Sapori” a “Libando, viaggiare mangiando”, il festival dello street...

“La Strada dei Sapori” a “Libando, viaggiare mangiando”, il festival dello street food a Foggia

CONDIVIDI

L’Associazione di promozione sociale “La Strada dei Sapori”, in collaborazione con l’Azienda Agricola “Mio Padre è un Albero”, l’Azienda Agricola “Podere Serraglio”, Cantine “Terre Federiciane”, “Fulgaro Panificatori dal 1890”, ha deciso quest’anno di partecipare a “Libando, viaggiare mangiando”, il festival dello street food a Foggia nei giorni 21-22-23 Aprile.

Questo evento ben si lega alla filosofia della Associazione La Strada dei Sapori, che desidera unire innovazione e tecnologia agli antichi valori, nel rispetto del territorio e dei suoi abitanti in un’ottica di condivisione e benessere per tutti.

L’ Associazione, in questi anni di lavoro, ha percorso molte strade, cercato nuove cose, tracciato allo stesso tempo vecchi sentieri con rinnovato gusto, ha scoperto nuovi sapori, conosciuto molte persone e ri-conosciuto nei passi il fantastico territorio di Capitanata.
Ora per noi de “La Strada dei Sapori” è arrivato il momento di fermarci e di raccontare la nostra visione. Libando è una “ghiotta” opportunità per confermare tutti assieme la necessità di una connessione diretta tra i produttori e i consumatori locali nel rispetto del “KM 0” e della “stagionalità”, tanto vantato da studiosi medici ed economisti.

Della stessa idea sono quattro giovani imprenditori Lidia, Luca, Paki e Pascal che insieme ai loro prodotti, l’esperienza e competenze, chiudono una piccola filiera.
È nato #Pancolto il panino gourmet che sintetizza il naturale e fondamentale rapporto fra ciò che mangiamo e ciò che siamo. Rapporto che deve essere privilegiato, prezioso e protetto.
Solo tale consapevolezza consentirà a tutti noi di fare un salto di qualità per il nostro territorio a 360°, a vantaggio di una proposta suggestiva, di qualità e autentica. Proprio come siamo noi, donne e uomini della Capitanata.

Venite a trovarci ! Il nostro Stand è in Piazza Mercato.
Da noi tutto passa per la Strada dei Sapori e dunque ecco il menù degustazione proposto:
#PanColto con frittatine
#PanColto con salsiccia
#PanColtoltini
#PanColto pancotto
Degustazione dei nostri vini.