La Celebrazione del 25 aprile a San Severo: il programma previsto dall’A.C.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di San Severo celebra il 25 aprile, giornata nazionale della Repubblica Italiana della Liberazione dal nazifascismo. “Il 25 aprile è una data importante per la storia della nostra Repubblica – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – rappresenta il momento della rinascita del nostro Paese, dilaniato dalla dittatura del ventennio e dal secondo conflitto mondiale. La celebrazione della Liberazione deve rappresentare un momento di profonda riflessione in noi tutti e nel contempo di insegnamento per le nuove generazioni che non devono dimenticare il sacrificio compiuto in passato da tanti italiani”.

Questo il programma previsto per la mattinata di martedì 25 aprile 2017, giorno del 72° anniversario della Liberazione d’’Italia.

Ore 10,15: raduno delle autorità civili e militari in Piazza Municipio;
ore 10,30: Santa Messa presso la chiesa di San Severino;
ore 11.15: Corteo commemorativo con deposizione di corone di alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Allegato, alla lapide di Palazzo Celestini ed a quella dedicata ai Partigiani nell’androne di Palazzo di Città, con la partecipazione del Concerto Bandistico “I Musici”, diretto dal Maestro Francesco Buono. Il corteo avrà il seguente itinerario: Via San Severino, Piazza Carmine, Via Solis, Piazza Allegato, Corso Gramsci, Via Recca, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio.

Giovani Gourmet