Gli alunni della “Palmieri-San Giovanni Bosco” di San Severo vincono la “X edizione delle Olimpiadi della lingua italiana”

CONDIVIDI

Ogni anno a Larino si volgono le olimpiadi nazionali della grammatica, una competizione a squadre dedicata ai tre cicli di scuola in cui la grammatica è una materia curricolare (primaria, secondaria inferiore e biennio delle superiori). Quest’anno vi è stata anche la partecipazione di alcuni istituti della città di San Severo, tra cui l’Istituto Comprensivo “Palmieri -San Giovanni Bosco”, diretto dalla dr.ssa Francesca Chiechi.

I bambini, che hanno partecipato, frequentano la scuola primaria San Giovanni Bosco e sono Martina Cicchetti, Ludovica Cristalli, Alessandra Sarto, Alessandro Tartarino e Sara Tenace, tutti alunni della maestra Rita Marchitto.

Venerdì 21 e sabato 22 aprile, accompagnati e guidati dalle prof.sse Lucia Marinozzi ed Eliana Prattichizzo, i bambini si sono aggiudicati il 1° posto nella sezione “Scuola Primaria”.

“Siamo orgogliosi – spiega la mamma di uno dei bambini partecipanti – di questa vittoria, soprattutto perché hanno gareggiato con 45 scuole italiane, e si sono aggiudicati il 1° posto”.