Festa di San Giuseppe Artigiano 2017, programma completo religioso e civile

CONDIVIDI

“Cari figli,
stiamo vivendo momenti di trepidazione, entusiasmo e gioia. Sono passati ormai 20 anni dalla solenne DEDICAZIONE del nostro TEMPIO a Dio. avvenuta il 27 aprile 1997.

Nel marzo scorso abbiamo organizzato quattro Incontri culturali per giovani ed adulti, un incontro per bambini e ragazzi sulla Storia della Parrocchia, Il Musical ‘Jesus” del Bohèmien Ballet per la gioia di tutta la Comunità, il 23 aprile la Street Art ed il prossimo 7 maggio la Giornata dello Sport. Tutto questo per ribadire l’importanza che ha la Dedicazione della Chiesa, una festa per la Parrocchia.

Ora ci accingiamo a celebrare la Solennità del nostro Patrono, San Giuseppe Artigiano, lui è il nostro punto di riferimento in relazione alla sequela di Gesù ed alla partecipazione alla vita della Comunità. Affidiamoci alla potente intercessione di San Giuseppe per superare le paure, le delusioni, lo scoraggiamento, la superficialità ed impegniamoci a mettere la nostra vita nelle man. di Dio ed a fare la sua volontà.
Preghiamo per i nostri Pastori, il Vescovo Lucio Renna che ci lascia ed il nuovo Vescovo Gianni Checchinato che il 6 maggio inizia il suo Ministero episcopale a servizio della Diocesi di San Severo.

Auguri e buona festa a tutti.”
d. Salvatore Camillo parroco

PROGRAMMA RELIGIOSO E FESTEGGIAMENTI ESTERNI
Giovedì 27 aprile
ore 7:30 Lodi e Preghiera a San Giuseppe
ore 18:30 Santo Rosario in onore di San Giuseppe
ore 19:00 Santa Messa-Preghiera a San Giuseppe e Visione del video ‘…Un quartiere …Una parrocchia” – Apertura Pesca di beneficenza

Venerdì 28 aprile
ore 7:30 Lodi e Preghiera a San Giuseppe
ore 18:30 Santo Rosario in onore di San Giuseppe
ore 19:00 Santa Messa-Preghiera a San Giuseppe

Sabato 29 aprile
ore 7:30 Lodi e Preghiera a San Giuseppe
ore 18:30 Santo Rosario in onore di San Giuseppe
ore 19:00 Santa Messa-Preghiera a San Giuseppe

Domenica 30 aprile
ore 9:30 Santa Messa con Amministrazione del Sacramento della Cresima
ore 19:00 Santa Messa – preghiera a San Giuseppe

Lunedì 1 maggio
ore 8:00 – 12:00 – 17:30 Lancio di bombe alla Diana
ore 17:30 Processione con il simulacro di San Giuseppe per le seguenti vie cittadine: Guido Rossa, Luisa Fantasia 5 traversa, Luisa Fantasia viale centrale, Accadia, Ascoli Satriano, Deliceto, Guido Rossa, Castellana, Strada Comunale Leccese, A. De Falco, Cisterne, A. Sottile, Strada Comunale Leccese, Castellana, E. Lufino, E. Alessandrini, Guido Rossa, Luisa Fantasia 6 traversa, Guido Rossa. La processione sarà accompagnata dal complesso bandistico “Symphonic Band” diretto dal maestro Francesco Buono.
Al rientro Santa Messa.
ore 20:30 Nel sagrato della Chiesa:
Spettacolo musicale: “Revival successi Anni 60,70 e 80” del gruppo musicale Nice Club All’interno Pesca di beneficenza e Stands gastronomici
ore 23:00 Batteria alla Sanseverese a cura delta Pirotecnica Irmici Costantino

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla riuscita della festa.

Comitato Festa