Festa del Soccorso 2017, tutto quello che c’è da sapere

CONDIVIDI

Tra meno di trenta giorni la festa patronale sanseverese prenderà il via con cinque giorni ricchi di eventi e appuntamenti sia di carattere civile sia di carattere religioso. Dal 20 al 24 maggio la città si accende di calore, di fede, devozione, spettacolo per la devozione alla Madonna Nera.

La festa in fondo ha già preso il via nei giorni scorsi con il grande rito della scesa e vestizione del simulacro della Vergine del Soccorso e che vedrà la prima uscita del simulacro della Vergine domenica 30 aprile con la processione che la condurrà, insieme al simulacro di San Severino, dal Santuario in Cattedrale.

In questi giorni in Cattedrale sono già iniziati i preparativi per il ricco addobbo della stessa, a cura della ditta Petito da Sant’Antimo (NA).

Infatti quest’anno ricorre l’80° anniversario dell’Incoronazione della Vergine e i primi appuntamenti sono già stati pubblicati dal sito ufficiale dei festeggiamenti – www.festadelsoccorso.info (nella sezione programma).

Nei prossimi giorni saranno resi noti sia i programmi sia il cantante che chiuderà i festeggiamenti (notizia del 27 aprile è che quest’anno lo spettacolo sarà organizzato dal Comune di San Severo) e sarà resa nota, anche, l’ufficialità della “processione paradiso” che vedrà la partecipazione, oltre ai simulacri della Madonna Del Soccorso, dei Santi Patroni (San Severo e San Severino ) e degli Arcangeli, alcuni simulacri dei santi della Diocesi di San Severo nella processione della Domenica e del Lunedì seguente.

Il nostro sito si farà portavoce, come sempre, di notizie ufficiali, grazie alla collaborazione con il sito ufficiale dei festeggiamenti – www.festadelsoccorso.info – e darà la disponibilità di aggiornamenti live del programma h24. Infine renderemo disponibile l’esclusiva diretta streaming della Festa Patronale 2017 per chi, per impegni lavorativi o studenti fuori sede, non potrà partecipare fisicamente alla festa patronale sanseverese.