Festa del Soccorso 2017: la Vergine del Soccorso e San Severino in cattedrale – VIDEO

CONDIVIDI

Si è da poco conclusa la solenne processione con il simulacro della Vergine del Soccorso e di San Severino che nel pomeriggio, portati a spalla dai rispettivi confratelli, sono usciti dalle proprie chiese per raggiungere la cattedrale ove stazioneranno fino ai giorni principali della festa.

La processione si è snodata per alcune strade cittadine ed ha visto la presenza di migliaia di fedeli e devoti che l’hanno accompagnata fino al termine. Durante il tragitto, sono stati molti i balconi addobbati con drappi e stendardi unitamente al lancio di bigliettini colorati e petali, proprio come da tradizione.

I simulacri della Madonna del Soccorso e di San Severino nelle prossime ore verranno posizionati sull’elegante e sempre bello “tusello” (impalcatura adornata con drappi) ed andranno ad affiancare quello di San Severo.

Nei prossimi giorni, saranno tanti i momenti di preghiera che si svolgeranno fino alla festa vera e propria e vedranno l’alternarsi di diverse parrocchie cittadine che di sera in sera presenzieranno ed allieteranno la celebrazione eucaristica. È possibile visionare il programma parzialmente completo qui: PROGRAMMA FESTA 2017

Ecco qui il video della processione di oggi.