Festa del Soccorso 2017, concluso il rito della Vestizione della Madonna del Soccorso

CONDIVIDI

Si è appena concluso il rito della scesa e della vestizione del simulacro della Vergine del Soccorso svoltosi nel Santuario alla presenza di fedeli e devoti. Questo primo evento dà il via ufficialmente ai festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso e dei Santi Patroni, San Severo e San Severino, che si terranno dal 20 al 24 maggio 2017.

Quest’anno ricorre l’80° anno dell’incoronazione della Vergine e ci si prepara a tale religioso evento in preghiera e devozione verso la nostra Mamma Celeste.

Il secondo grande appuntamento della Festa sarà domenica 30 aprile quando alle ore 17:30 il simulacro della Madonna del Soccorso lascerà il Santuario per essere condotto alla chiesa Cattedrale. La processione con i simulacri di Maria SS. del Soccorso e San Severino Abate, che precedentemente uscirà dalla propria chiesa e si dirigerà verso il Santuario, percorrerà le seguenti vie: via Soccorso, via Aldo Prato, via Giustino Fortunato, via Don Minzoni, via Turati, piazza Incoronazione, via Tiberio Solis, via Soccorso, Cattedrale.

Il nostro sito ringrazia Antonio Fania, Anthony Voto, Riprese e Foto Amatoriali di Eventi, FestadelSoccorso.info per la realizzazione della diretta streaming seguita da migliaia di persone attraverso i canali social e non.