Venerdì 14 aprile processione con i simulacri del Cristo Morto e della Vergine Addolorata

CONDIVIDI
Armando Morelli

Venerdì 14 aprile, ovvero venerdì santo, alle ore 18:30 si terrà, come ogni anno, la processione penitenziale con i simulacri del Cristo Morto e della Beata Vergine Addolorata.

La processione percorrerà le seguenti vie: via S.Lucia, via Daunia, via Recca, piazza Tondi, “giro esterno” e rientro per piazza Tondi e via S.Lucia. Durante la processione, la Via Crucis cittadina sarà aniamta dai Sacerdoti della Vicaria Centrale e da alcuni Laici con la partecipazione del complesso bandistico “SAN SEVERO SYMPHONIC BAND” diretto dal M° Francesco Buono.

Al rientro in chiesa, dopo la Sacra Deposizione, si terrà il consueto “PIANTO DI MARIA” con la partecipazione del coro “Armonia Celeste” diretto dal M° Monica dell’Oglio.

Inoltre, mercoledì 12 aprile alle ore 20 presso la chiesa di S. Lucia si terrà il concerto meditativo “PASSIONES”: verranno eseguite alcune tra le più importanti marce funebri dal complesso bandistico “SAN SEVERO SYMPHONIC BAND” diretto dal M° Francesco Buono. Lo spettacolo sarà introdotto dalla dott.ssa Lidya Colangelo.

Settimana Santa a San Severo, ecco gli appuntamenti della processione tra le più belle d’Italia