“Imparare dalla bellezza”, il 6 e il 13 marzo appuntamento in parrocchia San Giuseppe Artigiano

CONDIVIDI

Il 20° anniversario della dedicazione della Parrocchia San Giuseppe Artigiano offre l’occasione per proporre alcuni momenti di riflessione su argomenti profondi e difficili della vita dell’uomo e delle comunità a cui appartiene come “la politica” e “il lavoro”.

“Un uomo colto, un europeo dei nostri giorni può credere, credere proprio, alla divinità del figlio di Dio, Gesù Cristo?” Questa frase di Dostoevskij identifica la sfida che ancora oggi il nostro mondo chiede ai cristiani perché siano disponibili a comunicare con un linguaggio comprensibile la perenne novità del cristianesimo. Il 6 ed il 13 marzo, alle ore 18:30 presso il salone dell’oratorio San Giuseppe Artigiano, proveremo a riflettere su questi argomenti senza mettere in campo altra risorsa che la bellezza.
A questa iniziativa sono state invitate ad aderire tutti gli istituti scolastici superiori della nostra città per offrire ai propri alunni un momento culturale di spessore, alle scuole è stato chiesto, al fine di incentivare la partecipazione dei propri alunni, di riconoscere crediti scolastici.

Il Consiglio pastorale parrocchiale