Festa del Soccorso 2017: torna a gran voce il Rione Via Fortore con ben 2 grandiose batterie

CONDIVIDI

Oggi, mercoledì 8 marzo 2017, annunciamo ufficialmente che il

RIONE VIA FORTORE

torna e lo fa ad alta voce, in quanto è in procinto di organizzare una grandiosa batteria al passaggio della processione della Madonna del Soccorso, prevista per lunedì 22 maggio alle ore 12.00 circa.

“Ma non finisce qui”: gli organizzatori, sigg.ri Francesco Biancofiore, Giuseppe Carovilla e Felice Gagliardi, coadiuvati da Ciro Aquilini e della Graphic Designer Antonella Maria d’Elia, realizzeranno una grandiosa batteria “terra/cielo” dalle proporzioni enormi, con scenografie imponenti e finali mastodontici in via Mario Carli, prevista subito dopo il rientro della processione di domenica 21 maggio (indicativamente lo sparo avverrà dopo le ore 16.00).

Il Rione via Fortore, torna dopo alcuni anni di semi-inattività e vuole lasciare il segno così come ha sempre fatto negli anni addietro, vincendo diversi riconoscimenti durante il Palio delle Batterie Processionali, organizzato dall’Associazione Procivitate San Severo.

Anche quest’anno il rione farà parte del Palio e gli organizzatori sperano di poter risalire sul podio più alto per riassaporare la vittoria che manca da alcuni anni. Per l’occasione, hanno realizzato anche una pagina Facebook ( @viafortorepaginaufficiale) ed un account Instagram (viafortore), dove andranno a postare foto e altre informazioni in corso d’opera.

La batteria prevista per lunedì 22 maggio durante il passaggio della processione, interesserà anche le vie adiacenti Piazza Cavallotti, così come negli anni passati.

Entrambi gli spettacoli verranno realizzati dalla PIRODAUNIA di Michele Altrui e Domenico Palumbieri da San Severo, una new entry in questo rione; i pirotecnici, già a lavoro per soddisfare il progetto degli organizzatori, promettono che per entrambi gli spettacoli daranno il meglio di loro stessi affinché resti alto il nome del RIONE VIA FORTORE.

Il nostro sito, nominato sito partner dell’evento, ringrazia sin da ora tutti gli organizzatori per la fiducia e la collaborazione ricevuta; promettiamo che anche noi ci adopereremo al meglio per immortalare con foto e video questo importante evento dedicato ai solenni festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, unitamente al sito partner www.piroweb.eu – portale pirotecnico italiano.

Vi mostriamo anche la bellissima locandina ufficiale realizzata da Antonella Maria d’Elia.