Festa del Soccorso 2017: “Lo Zecchino del Soccorso” approda a San Severo per una grandissima serata canora

CONDIVIDI

Iniziamo a divulgare notizie ufficiali inerenti i prossimi festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, che come già detto, si terranno da sabato 20 a mercoledì 24 maggio.

Per la prima volta nella città di San Severo sbarcano i solisti del 59° Zecchino d’Oro. A comunicarlo sono i fratelli Vicciantuoni, sponsor ufficiale dell’evento, che insieme all’Associazione ProLoco San Severo organizzano per lunedì 22 maggio 2017, in via Martiri di Cefalonia, durante i festeggiamenti della Festa Patronale sanseverese, il grande concerto “Lo Zecchino del Soccorso”.

Tutti i 14 solisti che hanno partecipato all’edizione n. 59, saranno accompagnati nelle loro canzoni dal coro della chiesa di sant’Antonio Abate e della Cattedrale A presentare la serata, ci sarà Mr. Lui, noto presentatore da un curriculum televisivo di spessore!

“Per la prima volta in 59 anni – spiega Lea, la mamma di Anna Vicciantuoni, la piccola cantante sanseverese che ha partecipato alla manifestazione a Bologna – i solisti dello zecchino escono dall’Antoniano per cantare le loro canzoni ufficiali durante la nostra festa patronale”.
Aggiunge la sig.ra Lea: “tale evento porterà luce e fantasia nel nostro paese, ultimamente privo di colori, rappresentando i bimbi stessi la possibilità di una rinascita per San Severo.”
 
Alcuni dettagli della serata: il palco sarà di ben di 144 mq, dalle dimensioni di 12×12; una regia mobile con 3 cameraman; alcune torri layer da 8 m; ben 35 mila watt di impianto sonoro; fotografo ufficiale; parrucchiere esclusivo e tanto altro, per un evento davvero unico ed indimenticabile!