Festa del Soccorso 2017: iniziati i preparativi per la grandiosa batteria del “pluricampione” Rione Porta Lucera

CONDIVIDI

La notizia ufficiale ci è pervenuta qualche minuto fa, e noi di SanSeveroWeb siamo felicissimi di riferirvela in quanto, per l’ennesimo anno consecutivo, gli organizzatori scelgono il nostro sito come sito partner dell’evento per la divulgazione di tutte le notizie riguardanti la propria manifestazione.

A riferircela sono stati proprio gli organizzatori, ormai storici, di questo grandioso evento, che da anni è sul gradino più alto del podio del Palio delle Batterie Processionali organizzato dalla Procivitate San Severo in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS del Soccorso, Sigg.ri Matteo Liemonte e Michele Bentivegna.

Abbiamo dato il VIA, spiega Liemonte, ad organizzare la batteria per il Rione Porta Lucera, che anche quest’anno parteciperà al Palio delle Batterie Processionali organizzato dalla Procivitate. Quest’anno – continua – sarà ancora più grande e mastodontica degli altri anni e ci stiamo impegnando al massimo, assieme ai nostri sponsor, alle attività commerciali ma anche dei singoli cittadini rionali, che ringraziamo di cuore, affinché il Rione Porta Lucera possa omaggiare la Vergine del Soccorso, con una grandiosa batteria proprio al suo passaggio che avverrà come di consueto, domenica 21 maggio alle ore 14.00 circa, realizzando una batteria imponente e….” – il Liemonte non si spinge oltre per non svelare quello che sarà il loro progetto, ma promettono come al solito battaglia,, rinviando al prossimo comunicato il nome dell’Artista Pirotecnico che realizzerà la batteria.

Infine, comunicano gli organizzatori, che le offerte da devolvere per l’organizzazione della batterie, dovranno essere affidate personalmente agli stessi (Sigg.ri Matteo Liemonte e Michele Bentivegna), diffidando di consegnarle ad altre persone non facenti parte né del Rione né dell’organizzazione.

Ricordiamo a tutti, che il Rione Porta Lucera è salito sul gradino più alto del podio negli anni 2012 – 2014 – 2015 – 2016, realizzando grandiose batterie con ritmi, effetti, suoni, fermate, coreografie ecc, sempre diverse, anno per anno, frutto delle esperienze vissute e della importantissima collaborazione con le attività commerciali e con i cittadini del rione Porta Lucera.

Su facebook è presente la pagina ufficiale del Rione Porta Lucera: vi invitiamo a lasciare il vostro “MI PIACE”.

Come tutti ben saprete, la festa del Soccorso 2017, si svolgerà da sabato 20 a mercoledì 24 maggio. Inoltre, è stato creato il sito ufficiale dei festeggiamenti, raggiungibile al seguente indirizzo www.festadelsoccorso.info .

SCUDETTO RIONE PORTA LUCERA