Domani alla Biblioteca Minuziano di San Severo la presentazione del libro di Piernicola Silvis “Formicae”.

CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, nell’ambito della programmazione delle attività della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” ha organizzato un interessante evento culturale in programma domani, mercoledì 22 marzo 2017, con inizio alle ore 18,00, presso la Sala Conferenze della stessa Minuziano in Largo Sanità, che si inserisce nel progetto “Incontri d’autore: per conoscere chi scrive e fa cultura”.

Ospite dell’Amministrazione Comunale sarà il Questore di Foggia, Piernicola Silvis, autore del libro ” Formicae”.
L’evento, che si avvale del patrocinio della Provincia di Foggia, dopo i saluti del Sindaco avv. Francesco Miglio proseguirà con l’intervista dell’autore e la presentazione del libro curata da Enzo Verrengia, scrittore, sceneggiatore e giornalista.

“E’ con grande piacere che domani presentiamo – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – quest’ultima fatica del Questore Silvis, qui naturalmente in veste di apprezzato scrittore ormai di lungo corso. La sua grande esperienza investigativa e la lunga appartenenza alle forze di polizia emergono chiaramente anche in questo volume, certo sono storie di fantasia, ma ci mostrano spaccati importanti della realtà che stiamo vivendo, ben raccontati nelle oltre 400 pagine del libro”.

Piernicola Silvis nella narrativa ha esordito nel 2006, con il romanzo Un assassino qualunque (Fazi), seguito da L’ultimo indizio (Fazi 2008), Gli anni nascosti (Cairo 2010) e Formicae (SEM 2017).

FORMICAE. Un bambino rapito viene fatto ritrovare due anni dopo, riconoscibile solo a un brandello della felpa che indossava. Pochi giorni dopo ne sparisce un altro. In mezzo a loro Renzo Bruni il, dirigente del Servizio centrale operativo (unità investigativa della Polizia di Stato) cerca di trovare un filo, una spiegazione e un colpevole.