“Si, io mi vaccino”: l’8 febbraio un interessante dibattito alla Biblioteca Minuziano

CONDIVIDI

Mercoledì 8 febbraio 2017, alle ore 18,30, la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano in largo Sanità, ospiterà un interessante evento culturale, promosso dall’Amministrazione Comunale di San Severo e dalla Asl Foggia – Servizio Igiene.

“Si, io mi vaccino” è il tema, assai complesso e dibattuto in questi ultimi mesi, che si vuole affrontare nel corso della serata, anche per sensibilizzare e tranquillizzare la cittadinanza e più in generale le fasce di età cosiddette a rischio, sulle problematiche legate alla vaccinazione, in particolare del meningococco e più in generale per tutte le vaccinazioni.

“Abbiamo registrato negli ultimi mesi da parte dei mass media – dicono la presidente della IV Commissione Consiliare Arcangela De Vivo ed il Consigliere Luciana De Lallo – un allarmismo diffuso e sicuramente fuori luogo, come amministratrici e pediatri di base ci corre l’obbligo tranquillizzare tutti. La percentuale di soggetti colpiti da meningite è da ritenersi nella norma, sono tutti argomenti che porremo all’attenzione della cittadinanza nel corso del dibattito”.

PROGRAMMA
Saluti istituzionali: avv. Francesco Miglio, Sindaco della Città; dr. Raffaele Fanelli, Assessore alla Salute; avv. Simona Venditti, Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Arcangela De Vivo, Presidente IV Commissione Consiliare; dott.ssa Luciana de Lallo, IV Commissione Consiliare.

Interventi: dott. Vincenzo del Vicario – Pediatra di base – su: “L’importanza di vaccinarsi”; dott.ssa Marilena Nesta – assistente sanitario; dott. Francesco Miglio – Dirigente medico – “Quali vaccini fare e quando”.

Al termine è prevista una discussione interattiva.