Tutto pronto per la “Convention del decennale” di Agorà – Scienze Biomediche, con il prof. Silvio Garattini

CONDIVIDI

Tutto pronto per la “Convention del decennale” di Agorà – Scienze Biomediche, con il prof. Silvio GarattiniL’evento si terrà presso l’Aula Magna (largo Papa Giovanni Paolo II, 1) della facoltà di Giurisprudenza, dell’Università degli Studi di Foggia, dalle 15.30 alle 18.0. Vi prenderanno parte esponenti del mondo accademico dauno, rappresentanti delle istituzioni scolastiche del territorio, esponenti politici, amministratori locali e regionali. Prevista la presenza del sottosegretario alla Pubblica Istruzione, sen. Angela D’Onghia.

Agorà è un’associazione senza fini di lucro, legalmente riconosciuta e iscritta nel registro generale delle Associazioni di Promozione Sociale. Nasce a Lesina, nel 2002, dal desiderio di offrire il proprio contributo in risposta al vuoto dei valori ed all’appiattimento incalzante della società attuale, ponendosi tre obiettivi fondamentali: offrire un punto di riferimento formativo; costituire un laboratorio di coltura di valori e di ideali; promuovere la solidarietà sociale.

“Ricerca, sperimentazione e risorse umane: l’ardua strada verso il progresso scientifico”.

<< La convention del 28 febbraio rappresenta un’occasione per celebrare i dieci anni dalla fondazione della nostra iniziativa (il corso di Scienze Biomediche) – ha dichiarato il presidente di Agorà, dr. Antonio Tucci – A conferire valore al nostro impegno, ci sarà il prof. Silvio Garattini, illustre farmacologo di fama internazionale, fondatore e direttore dell’Istituto “Mario Negri” di Milano. Si parlerà di tematiche scientifiche d’interesse pubblico e sulle quali, troppo spesso, si fa disinformazione. Un’occasione, quindi, per chiarirsi le idee e vivere meglio. Le diverse esperienze condotte nei dieci anni di attività hanno fatto maturare la consapevolezza che alcuni bambini e ragazzi, se opportunamente stimolati, riescono a sviluppare ed estrinsecare un potenziale intellettivo di alto livello >>.

Dal prossimo anno, dopo San Severo, le lezioni si terranno presso il Polo Biomedico dell’Università di Foggia.

Foggia lì, 22 febbraio 2017

Relazioni esterne e comunicazione

dott. Beniamino PASCALE