“La musica è danza”: il 26 febbraio l’Orchestra Ottava Nota in concerto

CONDIVIDI

“La musica è danza”: il 26 febbraio l’Orchestra Ottava Nota in concerto. Al Teatro Giordano una formula inedita con le scuole di ballo e il coro.  

Passi di danza sulle note di un’orchestra e coro: è la combinazione inedita del concerto in programma domenica 26 febbraio al Teatro Umberto Giordano di Foggia. L’orchestra giovanile della Protezione Civile Ottava Nota, unica in Italia e costituita dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, propone una nuova esperienza musicale.

“La musica è danza…” porta sul palco insieme ai 32 elementi della formazione, diretta dal Maestro Raffaella Cardinale, il coro “Angel Chorus” degli Amici della Musica di Cerignola, ospiti della serata, e le scuole di ballo Bailando Latino, Oblivion Tango, Danzarte ed Energikamente Shinkitai.

L’associazione dell’Orchestra Ottava Nota, presieduta da Giada Pia Lentini, nata nel 2014, è ormai un’istituzione ed è riuscita ad affermarsi anche fuori dai confini regionali. Si avvale di uno staff di docenti altamente qualificati e nella sua mission c’è anche il contrasto ai fenomeni di devianza giovanile. L’orchestra condivide le finalità, lo spirito e i valori della Protezione Civile.

Il programma del concerto prevede 18 brani arrangiati dal Maestro Raffaella Cardinale, che è anche compositore, pianista e direttore di coro. Ingresso ore 20, sipario ore 20.30. L’evento è patrocinato dal Comune di Foggia attraverso il suo Assessorato alla Cultura.

Per informazioni e prenotazioni: 329.1003705 oppure Sede Ass. Naz. Vigili del Fuoco in Congedo Via Manfredi (fronte Polizia Municipale).