Il 3 marzo in Cattedrale il saluto e il ringraziamento a Mons. Lucio Angelo Renna

CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale di San Severo e la Diocesi hanno predisposto l’organizzazione di un momento di ringraziamento e saluto a Mons. Lucio Angelo Renna che tra breve lascerà la Diocesi di San Severo al nuovo Pastore, Mons. Giovanni Checchinato.

L’evento, curato dall’ufficio di Gabinetto del Sindaco e dall’Ufficio di Segreteria del Vescovo, è stato programmato per il prossimo venerdì 3 marzo 2017, con inizio alle ore 19,30, presso la Parrocchia Cattedrale Santa Maria Assunta in San Severo.

“Si tratta – afferma il Sindaco avv. Francesco Miglio – di una testimonianza d’affetto, di un momento di intenso ringraziamento e rispetto nei confronti del nostro Vescovo Mons. Lucio, al quale tutta la comunità si intende rivolgere anche in questa circostanza con gratitudine per l’operato svolto come Pastore e Guida, non solo della città di San Severo, ma di tutta la Diocesi. Ribadiamo pubblicamente ancora una volta i sensi di stima e di affetto di tutta la civica Amministrazione Comunale”.

Al momento di ringraziamento e saluto voluto dal Comune di San Severo e dalla Diocesi è prevista la partecipazione dell’Orchestra di Fiati “Città di San Severo”, diretta dal Maestro Antonello Ciccone, con gli interventi del Maestro Cesidio Tabaglione, del soprano Rosa Ricciotti e del soprano Rosanna Piccaluga. La serata sarà presentata dal Direttore dell’ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi, dott. Beniamino Pascale.