Nasce il sito dedicato alla Festa del Soccorso, approvato ed ufficializzato dalla Chiesa

CONDIVIDI

Nasce il sito in onore della Madonna del Soccorso, patrona della città di San Severo (FG), approvato ed ufficializzato dai responsabili ecclesiali del Comitato.

Il sito è raggiungibile digitando www.festadelsoccorso.info; è stato approntato per tutti i nuovi sistemi tecnologici: pc, smartphone, tablet e per tutti i sistemi operativi attualmente disponibili. Sul sito sono già presenti tutte le informazioni sia sulla storia della Festa del Soccorso, e quindi sulle origini della venerazione della Madonna Nera (con decine di fotografie), sia su tutto quanto vi ruota attorno: palio delle batterie, festival pirotecnico, bande, luminarie, giostre, bancarelle, ecc.

E’ presente anche una sezione dedicata a “dove dormire” per far fronte alle migliaia di richieste di turisti che per l’occasione giungono a San Severo da ogni dove e che necessitano quindi, di strutture ricettive. Nella sezione galleria, si possono visionare centinaia di foto e decine di video delle passate edizioni della festa, con immagini davvero uniche nel loro genere perché catturate in momenti particolari che le rendono spettacolari.

Gli amministratori del sito dirameranno, attraverso comunicati ed articoli, le varie iniziative che di volta in volta verranno ufficializzate: spettacoli pirotecnici, cantanti, luminarie, bande, funzioni religiose, ecc.. Il sito è diviso in comunicati ufficiali della Chiesa e notizie varie della festa (Associazioni, Comune, privati, ecc.) Quindi, le notizie che verranno diffuse dal festadelsoccorso.info, saranno esclusivamente quelle ufficiali.

Anche sui social sono attivi account: pagina Facebook “@festadelsoccorso.info”, Twitter “@madonnasoccorso“; Instagram “@festadelsoccorso.info“, così da poter diramare anche su questi ultimi, tutte le notizie. Attivato anche il canale Youtube .

Inoltre, visti i nuovi sistemi di comunicazione multimediale, si potranno ricevere notizie in tempo reale, anche scaricandosi l’applicazione Telegram ed aggiungendo ai propri contatti il n. 328.4707573; così facendo, si verrà aggiunti al gruppo Festa del Soccorso, dove sarà possibile interagire con 5000 utenti contemporaneamente e scambiarsi tante informazioni utili ma anche foto e video.

Insomma, tutto ciò che riguarda la Festa del Soccorso è a portata di un clik: www.festadelsoccorso.info.