1° congresso diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica, un’associazione studentesca con più di 100 anni di storia

CONDIVIDI

Domenica 22 gennaio 2017 presso i locali dell’Epicentro Giovanile di San Severo, si è svolto il 1° congresso diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica, un’associazione studentesca con più di 100 anni di storia, e che annovera tra i suoi partecipanti diverse personalità di spicco in ambito culturale, politico e sociale, non ultimo l’attuale Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

«Il Movimento Studenti di Azione Cattolica è un’associazione studentesca riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione. Il MSAC nasce dagli studenti di A.C. per gli studenti di tutte le scuole superiori.»

Tanti sono stati i giovanissimi di Ac, studenti delle superiori, che si sono ritrovati per questo momento importante, per dare il via al Circolo San Francesco d’Assisi di San Severo. Giovanissimi che si sono trovati insieme per parlare di scuola e per eleggere i segretari diocesani che avranno il compito di pilotare la vita del circolo per i prossimi tre anni.

I segretari eletti al termine della giornata risultano essere Luigi Gisolfi del Liceo Scientifico “Federico II” di Apricena e Giulia Aquilini del Liceo Linguistico “E. Pestalozzi” di San Severo, a cui vanno gli auguri di tutto il Movimento.

Una giornata ricca di responsabilità, di partecipazione e di entusiasmo, ma anche una giornata storica per l’Ac diocesana e per il nostro territorio, con la speranza di avere studenti sempre più appassionati della loro scuola e delle nostre città.

Il circolo San Francesco d’Assisi
MSAC – San Severo