San Severo (FG) – Festa dell’Immacolata e “A Cungette” dai Salesiani

CONDIVIDI

Il prossimo 8 dicembre a San Severo in provincia di Foggia, si svolgeranno due feste in occasione della solennita dell’Immacolata Concezione.

Infatti la prima festa è riferita proprio ai festeggiamenti religiosi e civili che si volgeranno presso la chiesa dell’Immacolata; l’8 dicembre si snoderà per le vie della parrocchia, la solenne processione con il simulacro della Vergine. Seguiranno canti, balli e a fine serata uno spettacolo pirotecnico sempre nelle adiacenze della chiesa.

La seconda manifestazione invece, è organizzata dall’Associazione Terra dei Fuochi San Severo e si svolgerà presso il Centro dei Salesiani. Trattasi della 10^ edizione de “A Cungette dai Salesiani” e prevede un programma religioso ma anche civile. Verrà celebrata la santa messa e a seguire, verrà incendiato un tradizionale falò: a fine serata ci sarà una batteria alla sanseverese. Durante la serata ci sarà uno stand gastronomico “Festeggiamo il Novello” ove ci saranno prodotti tipici locali unitamente al vino ed all’olio novello.

Fonte: Piroweb.eu