“PiùShakespeareperTutti”, ospiti 250 studenti al Teatro Verdi giovedì 10 novembre

CONDIVIDI
inchiostrovivo.it

L’Amministrazione Comunale, nell’ ambito delle attività culturali promosse dall’Assessorato alla Cultura, al fine di avvicinare sempre più i giovani al Teatro, giovedì 10 novembre ospiterà gratuitamente al teatro 250 studenti degli istituti superiori di II grado della città, per lo spettacolo teatrale “PiùShakespeareperTutti” di e con Antonio Stornaiolo e la partecipazione straordinaria di Emilio Solfrizzi.

Lo spettacolo è un omaggio a William Shakespeare in occasione del 400° anniversario della sua scomparsa.
“Lo spettacolo ospiterà una “lezione” – spiega l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – e una “scherzosa conversazione” ideata e condotta dall’attore e presentatore Antonio Stornaiolo, con la partecipazione di Emilio Solfrizzi. È una rappresentazione teatrale leggera ma mai superficiale che, con ironia ed uso dei linguaggi giovanili multimediali, racconta la figura del maggior drammaturgo occidentale”.

La caratteristica principale dell’azione teatrale si basa sul coinvolgimento degli studenti/spettatori che sin dall’inizio, e continuamente, verranno incitati ad esprimere giudizi, prendere parte alla storia, rispondere a test sul tema: un gioco teatrale, come nelle migliori tradizioni. “L’iniziativa – conclude l’assessore alla Pubblica Istruzione, Simona Venditti –, si propone con un valido supporto didattico alle attività scolastiche, ed è finalizzata non solo a stimolare la fruizione teatrale da parte dei giovani, ma anche a favorire l’apprendimento di temi, autori ed opere in un’ottica diversa: quella del Teatro”.