San Severo, sabato 24 settembre in scena la Notte Bianca dello Sport

CONDIVIDI
Foto di Salvatore Giannini

Tutto pronto per la Notte Bianca dello Sport che andrà in scena sabato 24 settembre a partire dalle ore 17.30. La manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale animerà con esibizioni sportive il piazzale antistante il teatro comunale Giuseppe Verdi, via Tiberio Solis fino a piazza Aldo Moro e in piazza Aldo Moro.

“Siamo convinti che lo sport esercitato per strada – spiega l’assessore allo Sport, Raffaele Fanelli – è un momento educativo e di sensibilizzazione importante per promuovere stili di vita sani e i valori di rispetto delle regole e dell’altro. Inoltre attraverso lo sport e le attrezzature sportive è possibile recuperare gli spazi urbani trasformandoli in veri e propri centri di aggregazione e socializzazione evitando che gli stessi vengano occupati da bulli e lasciati al degrado”.

Un appuntamento che intende anche gettare le basi per una collaborazione con le associazioni sportive del territorio, riprendendo l’attività della Consulta dello Sport.

“La Consulta dello Sport – aggiunge l’assessore allo Sport, Raffaele Fannelli – è un importante strumento di concertazione tra le istituzioni e gli sportivi della città, un percorso che non va disperso e che l’Amministrazione Comunale intende recuperare al fine di offrire sempre più spazi e opportunità a quanti praticano lo sport in città.

Iniziative che serviranno anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di intraprendere corretti stili di vita”.