Domenica 31 Luglio in occasione di Battiti Live anche il Mat meta di visitatori e turisti

CONDIVIDI

Nella giornata di domenica 31 luglio in occasione di Battiti Live anche il Mat Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo è stato meta di visitatori, attratti soprattutto dalla mostra di Fumetti in corso, tributo al grande Andrea Pazienza, ‘Buon Compleanno Paz!’, una collettiva con sessanta autori di fumetti, vignette e illustrazioni di rilievo nazionale e internazionale, ognuno dei quali ha reso il suo personale regalo disegnato al grande fumettista Andrea Pazienza. Sia la mattina che il pomeriggio i turisti hanno potuto ammirare le opere dei sessanta autori come gli anni che avrebbe compiuto Pazienza. Autori, ricordiamo, del calibro di Milo Manara, Vittorio Giardino, Sergio Staino, Silver, Lele Vianello, Vincino, Max Frezzato, Stefano Disegni, Makkox, Sebastiano Vilella, Silvia Ziche e tanti altri.

“I visitatori – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Celeste Iacovino – sono giunti dalle vicine Regioni, dalla Capitanata e dal Gargano ed hanno approfittato della presenza del concerto di Battiti Live per visitare l’archivio Splash! e la mostra dedicata ad Andrea Pazienza”.

In realtà, dall’inizio dell’estate il Mat presenta una costante affluenza di turisti che dal Gargano, si reca a visitare il museo di San Severo, anche nei giorni infrasettimanali. Il target, in occasione dell’evento Battiti Live, si è rivelato più eterogeneo per quanto riguarda le fasce d’età, interessato soprattutto alla mostra di fumetti. Ricordiamo che la mostra è aperta tutti i giorni e sarà aperta anche a Ferragosto. Inoltre non dimentichiamo che ‘Buon Compleanno PAZ’ è stato selezionato da una giuria di esperti quale uno dei migliori eventi dell’anno.

Per votare con cinque stelle di gradimento l’evento, costituito dalla mostra in corso al Mat Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo e dalla Rassegna di eventi collaterali, basta collegarsi alla home page del sito www.italive.it e inserire come parola chiave ‘Buon Compleanno Paz’, o digitare direttamente il link http://www.italive.it/evento/18597/buon-compleanno-paz-tributo-a-andrea-pazienza