Mercato di Piazza Allegato in Via Fortore, dal 21 luglio sperimentazione della nuova ubicazione

CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta degli ambulanti del mercato di piazza Allegato di sperimentare una nuova ubicazione dello stesso in via Fortore nelle giornate di giovedì.

“La sperimentazione – spiega il Vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive, Francesco Sderlenga – partirà dal prossimo 21 luglio e permetterà agli ambulanti di spostarsi nella giornata del giovedì nell’area dove si svolge il mercato settimanale. Da sempre gli ambulanti lamentano una minore affluenza dell’utenza nelle giornate di giovedì a causa della concomitanza del mercato settimanale che si svolge in un’altra area della città. Da questa considerazione la proposta di spostare solo per un giorno a settimana il mercato ortofrutticolo e di merci varie di piazza Allegato in quell’area”.

Dall’Amministrazione Comunale si dicono fiduciosi e disponibili anche ad avviare altre attività che possano contribuire a restituire una boccata d’ossigeno ad una categoria in difficoltà.

“Non escludiamo che tale sperimentazione – conclude il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga – con la collaborazione dei commercianti ambulanti del mercato di piazza Allegato possa dar vita ad una nuova fase, con sperimentazioni capaci anche di servire altre zone della città”.