“Jazz & Cartoons” al MAT, secondo appuntamento “Speciale Buon Compleanno Paz!”

CONDIVIDI

Martedì 19 luglio, alle ore 21.00, presso il Chiostro del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo FG, andrà in scena ‘Jazz & Cartoons‘, il secondo appuntamento della rassegna estiva ‘InChiostro al Museo 2016 – Speciale Buon Compleanno Paz!’, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo.

Tenuto dal saggista e critico musicale Alceste Ayroldi, l’incontro ‘Jazz & Cartoons’ sarà un percorso serio e semiserio sul jazz nei cartoni animati, che attraversa la storia dei Cartoons, dagli Aristogatti ai Simpson, dalla Carica dei 101 alla Pantera Rosa, da Betty Boop ai Banned Cartoons, perchè il mondo dei cartoni animati è straordinariamente colmo di jazz. Ayroldi sarà accompagnato al sassofono da Marcello Allulli.

Alceste Ayroldi, laureatosi in Giurisprudenza nel 1988 cum laude, è docente di ruolo e insegna dal 1989. E’ il referente/responsabile per conto del M.I.U.R. (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) del Polo Universitario Telematico Pegaso. Ha esercitato la professione forense dal 1988 al 2002. Si occupa di musica professionalmente dal 1982. Ha studiato per cinque anni chitarra classica, per poi passare alla batteria. Negli anni Ottanta è stato il vocalist del gruppo heavy metal Helgard. Sempre negli anni Ottanta-Novanta è stato animatore, deejay, P.R. in alcune discoteche della costa adriatica (Byblos, Riccione; Cocoricò, Riccione; Jubilèe, Senigallia) e organizzatore del Life 2 di Triggiano (Ba) e del Ku-Shin-Kai di Bitritto (Ba), anche come responsabile della comunicazione. E’ stato l’art director del club Antica Mola (Mola di Bari, Bari).

Per informazioni:
MAT Museo dell’Alto Tavoliere
Piazza San Francesco, 48
San Severo (FG)
Tel. 0882.339611
Email: museocivicosansevero@alice.it