Inaugurati i cartelli esplicativi donati dal Rotary Club al parco Baden Powell

CONDIVIDI

Inaugurati dal sindaco Francesco Miglio i cartelli esplicativi con mappe dei servizi e regole di comportamento per l’utenza donati dal Rotary Club presso il parco Baden Powell.

Nell’occasione il Sindaco Francesco Miglio ha ricordato alla cittadinanza l’importanza di tutelare e valorizzare il parco urbano Baden Powell.

“L’amministrazione comunale – spiega il Sindaco Francesco Miglio – ha avviato iniziative importanti per valorizzare e manutenere il grande polmone verde cittadino. Con i cantieri di cittadinanza e il progetto Verde Amico coordinati dai tutor Alfredo Mininno, Letizia Conte, Antonio Di Canito e Luigi Cascavilla il parco è oggi completamente fruibile e pulito”.

Il Sindaco ha ringraziato i partecipanti ai Cantieri di Cittadinanza Angela La Pietra, Gerardo Stanzione, Salvatore Stanisci e Maria Villani, e i ragazzi del progetto Verde Amico: Stefano De Matteis, Antonio Lamberti, Stefano Massa, Cosimo Morfeo, Manuele Renna e Marco Volza che con spirito di gruppo si stanno preoccupando quotidianamente di monitorare l’area e pulirla.

“Il parco è un bene pubblico e pertanto – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – invitiamo i cittadini a rispettare quest’area, a servirsi dei cestini per i rifiuti e ad evitare di rovinare gli arredi e gli attrezzi fitness e dell’area giochi. A tal proposito proprio per sensibilizzare l’utenza il Rotary Club ha donato per ogni ingresso del parco un cartello esplicativo con le regole di comportamento a cui attenersi per tutelare il bene comune e gli utenti che lo frequentano.

Ringrazio a nome della collettività il Rotary per la sensibilità dimostrata, così come tutte le associazioni cittadine che da tempo con le proprie attività contribuiscono ad animare il parco”. Il primo cittadino ha anche annunciato che a breve verrà potenziato l’impianto di illuminazione per consentire a quell’area di essere fruibile maggiormente anche nelle ore serali.