Caput Lucis 2016, la Pirotecnica San Pio rappresenterà la città di San Severo

CONDIVIDI

Caput Lucis Festival“. Caput Lucis nasce nel 2002 a Roma con l’evento del Campionato Mondiale dei Fuochi d’Artificio, spostato in seguito nell’area del polo turistico integrato di Roma-Valmontone con la realizzazione di diverse edizioni di successo declinate nei vari format, torna a Roma con l’edizione 2016 del Festival di Arte Piromusicale.

Il Festival di Arte Piromusicale esalta i valori artistici raggiunti dall’arte pirotecnica presentando le straordinarie performances dei più grandi Maestri del panorama italiano, impegnati a realizzare spettacoli di fuochi d’artificio in sincronia con la musica, ai vertici assoluti dell’arte e della tecnica nel settore, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori.

Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia nell’emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di artifici pirotecnici con lanci a ventaglio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt., offrendo un indimenticabile, meraviglioso divertimento.

L’edizione 2016 si svolgerà dal 21 al 23 luglio a Roma presso l‘Ippodromo di Capannelle. (Programma Pirotecnico)

A rappresentare la città di San Severo sarà la Pirotecnica San Pio di Presutto e Florio. La rappresentate della Pirotecnica, Mariella La Torre spiega “il piromusicale fa ormai parte della nostra vita lavorativa da circa un decennio, ed è semplicemente il tipo di spettacolo pirotecnico più vorticoso e originale, capace di rallegrare gli animi degli spettatori che, coinvolti dalla ritmicità dei brani, diventano parte integrante dello spettacolo. Quando si uniscono l’arte musicale e una maestosa conoscenza della tecnica pirotecnica, il risultato non può che essere sbalorditivo, uno spettacolo mozzafiato che incanta spettatori di ogni età.”

Ci siamo classificati al primo posto in diverse città italiane – continua Mariella La Torre – come Bassano del Grappa, Ortona (CH) al campionato italiano di Potenza nel 2000, nella città di Mugnano nel 2000, al campionato italiano “Fantasia di luci” a Pabillonis – Cagliari il 2 Giugno 2007. Vincitore di 7 edizioni su 10 del palio delle batterie Sanseveriesi. Premio speciale per il miglior abbinamento “Fuochi e Musica” a Caput Lucis Festival di Arte Piromusicale 2015.”

Lo spettacolo pirotecnico della Pirotecnica San Pio si terrà giovedì 21 luglio alle ore 21 con nome dello spettacolo “Emozioni dentro un Film…“. Non resta che augurare la migliore riuscita dello spettacolo ad una azienda già grande ed internazionale come la Pirotecnica San Pio.