Venerdì 24 giugno al Frantoio Dauno “APERILIVESHOW”, ospite della serata Micheal White

CONDIVIDI

Domani, venerdì 24 giugno alle ore 21,30 presso il Frantoio Daunio, in via San Paolo, si terrà l’APERILIVESHOW. Ospiti della Serata Micheal White and Soul band, che accompagneranno l’Aperilive con prodotti tipici conditi con Olio Extravergine d’oliva del Frantoio Dauno. (SOLO SU PRENOTAZIONE)

Per info & Prenotazioni visitate la pagina dell’evento: APERILIVESHOW

BIOGRAFIA

Michael White, all’anagrafe Michele Roberto nasce a Monaco di Baviera il 10 agosto 1970.
Sin dalla tenera età sviluppa uno spiccato interesse per la musica in genere, motivo per il quale intraprende l’attività di dj all’età di 14 anni, che diventerà presto la sua professione.
Si avvicina inesorabilmente alla black music e soprattutto alla soul music ascoltando le voci scure ed energiche di Barry White ,a cui s’ispira principalmente ,Stevie Wonder, Ray Charles, Luther Vandross ed altri “mostri sacri” della musica nera.

Inizia così la sua attività di cantante ,partecipando a diverse manifestazioni canore distinguendosi per la timbrica calda e allo stesso tempo graffiante e conseguendo alti consensi di critica e di pubblico.
Esegue per l’appunto un repertorio soul, jazz e qualche accenno al pop, interpretando brani degli stessi artisti a cui s’ispira, primo fra tutti Barry White.
A 25 anni inizia la sua attività lavorativa vera e propria attraverso pianobar, matrimoni, serate in piazza, teatro, cabaret con il fratello Giuseppe Roberto ne “Ifratellidiversi” ed anche cinema con la partecipazione come attore non protagonista nel film “Matrimoni” (1998) per la regia di Cristina Comencini, figlia d’arte di Luigi Comencini,regista di fama nazionale.

L’inequivocabile ed impressionante somiglianza con l’artista siciliano Mario Biondi, cantante dalla voce profonda, sensuale e limpida ,gli permette di girare la Puglia accompagnato e sostenuto dalla band che si chiamerà proprio Michael White and soul brothers, che nasce nel gennaio del 2011 e che in pochissimo tempo intraprende un vero e proprio tour estivo.

La band si caratterizza proprio per il fatto che il cantante sia sosia dell’artista a cui è dedicata, insomma un vero TRIBUTO al grandissimo Mario Biondi.
Composta da 10 elementi tutti professionisti del settore, con alle spalle anni di duro lavoro, studio e gavetta, la band ha partecipato a diversi ed importanti eventi regionali e nazionali a cui tra l’altro, l’artista Michael White è intervenuto come special guest.
La professionalità e la dedizione alla musica di Michael White e dei suoi musicisti sono notevoli e garantiscono in ogni distinta situazione uno spettacolo assolutamente da non perdere.

I COMPONENTI UFFICIALI DELLA BAND

MICHAEL WHITE – VOCE
M. TERESA CIFFARATTI – VOCE

ANNA NICOLAMARINO – 2 VOCE
GIANLUCA PORRO – BATTERIA
ROBERTO MARASCIUOLO – PIANO E TASTIERE
EMANUELE PARADISO – CHITARRE
GIUSEPPE ROBERTO – PERCUSSIONI
DARIO D’ORONZO – TROMBA
FRANCO CIRILLO – SAX