«Solo per numeri 1», torna lo stage per portieri e preparatori di Domenico Botticella

CONDIVIDI
REUTERS/Giampiero Sposito

Dal 28 giugno al 2 luglio uno staff qualificato con professionisti di Serie B, Lega Pro e Serie D, insegnerà il ruolo del numero uno sul rettangolo verde del Miramare di Manfredonia. Botticella: «Il club e il Comune ci hanno fortemente voluto».

FOGGIA, 2 giugno 2016 – «Volere è volare». Con questo slogan nasce la 5a edizione di «Solo per numeri uno», lo stage per portieri e preparatori dei portieri ideato e curato da Domenico Botticella, ex numero uno, tra le altre, di Salernitana e Foggia. La kermesse si svolgerà dal 28 giugno al 2 luglio sul rettangolo verde dello stadio «Miramare» di Manfredonia. Dunque, dopo quattro stagioni a Foggia, per la prima volta Solo per numeri uno sbarca in provincia. «Il Manfredonia Calcio e il Comune di Manfredonia hanno fortemente voluto la nostra presenza, manifestando grande interesse, superiore anche ad altre realtà – commenta Botticella -.

Siamo felici di poter essere ospitati in riva al Golfo. Per rendere più facili gli spostamenti abbiamo istituito una navetta gratuita per i partecipanti che collegherà Foggia con Manfredonia.

Lo stage darà possibilità agli iscritti di crescere, con la speranza di poter spiccare il volo, come hanno già fatto altri atleti nel recente passato, anche grazie alla presenza di molti addetti ai lavori».

ALTA QUALITA’ – A impreziosire lo stage e ad alzare la qualità del lavoro ci sarà uno staff d’eccezione. Oltre a Domenico Botticella, la scorsa stagione preparatore dei portieri del San Severo Calcio in Serie D, ci saranno Lello Senatore (preparatore dei portieri di Pasquale Marino a Vicenza, in Serie B), Francesco Cotugno (staff di Salvatore Campilongo, ex Casertana Lega Pro), Nicola Di Bitonto (preparatore dei portieri del Foggia Calcio), Luigi Sassanelli (preparatore dei portieri del Lecce, Lega Pro), Antonio Cagnazzo (preparatore dei portieri del Manfredonia, Serie D), Francesco Scopece (settore giovanile Foggia Calcio), Tommaso Scisco (settore giovanile Foggia Calcio), Gino Bruno (settore giovanile Opera San Michele), Fiore Orsini (preparatore portieri Reali Siti) e Fabrizio Martellotta (preparatore portieri Bisceglie Calcio Serie D).

ISCRIZIONI – Il campus, dedicato alla figura di Franco Mancini, indimenticato portiere del Foggia di Zeman in Serie A, è aperto a ragazzi e ragazze di tutte le età. Ai portieri verrà fornito un kit Uhlsport, comprensivo di guanti, maglia, pantaloncino e calzettoni. Sul sito www.solopernumeri1.it sono aperte le iscrizioni entro e non oltre Domenica 19 giugno, basta compilare il form presente in home page. La quota base è di 180,00 per i portieri e 70 euro per i preparatori.

Per i fuorisede sarà possibile pernottare nel nostro albergo convenzionato, pagando una quota aggiuntiva di 180,00 che comprenderà pensione completa per 4 giorni e tutti gli spostamenti logistici.