Inaugurazione dell’opera marmorea ”Il cammino della vita” dell’artista Romeo Mirando

CONDIVIDI

Il prossimo 19 GIUGNO, alle ORE 19.00, presso la Parrocchia “San Giuseppe Artigiano”, affidata alle cure del Parroco don SALVATORE CAMILLO, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di un’opera marmorea straordinaria dell’artista sanseverese ROMEO MIRANDO (la cui immagine è riprodotta sulla locandina che pubblichiamo a corredo), nato nella nostra Città il 26 settembre 1946 e scomparso il 28 dicembre 2015.

Il noto scultore del marmo ha intitolato la sua opera “IL CAMMINO DELLA VITA”; occupa uno spazio di metri 5,20 X metri 2,60. Questo il programma della giornata annunciato dalla locandina, sulla quale è possibile vedere in anteprima parte della meravigliosa opera in marmo: ore 19.00 – Santa Messa; a seguire: introduzione del Parroco don SALVATORE CAMILLO; presentazione dell’artista e dell’opera da parte della Famiglia; benedizione dell’opera; momento conviviale. L’opera rimarrà acquisita al patrimonio della Parrocchia, come disposto dalla Famiglia dell’Artista che ha voluto esaudire una sua espressa volontà.

La cerimonia sarà un momento di festa per la comunità parrocchiale che ha potuto già constatare il valore di ROMEO MIRANDO in altre opere realizzate nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, come ricorderà il Parroco nel suo intervento che precederà la benedizione dell’ultima opera.

Per la cronaca, l’artistica locandina della manifestazione è stata realizzata dalla nota agenzia pubblicitaria sanseverese “HGV” di NICOLANGELO DE BELLIS, mentre le stampe dalla tipografia dell’editore Antonio Sales – Grafiche Sales.

DESIO CRISTALLI