CONDIVIDI

A meno di un mese della Festa di Maria Monte del Carmelo, l’Associazionr del Carmine della Città di San Severo ha presentato in data odierna il programma dei solenni festeggiamenti che si terranno da giovedì 14 a domenica 17 luglio 2016. 

L’evento, ogni anno, raccoglie migliaia di persone sia delle città limitrofe sia di devoti alla Vergine del Carmelo. Il nostro staff darà la possibilità a chi è fuori dalla città di San Severo di seguire i solenni festeggiamenti in diretta streaming sul nostro sito, così come è avvenuto per la festa patronale in onore di Maria Ss. Del Soccorso.

Dal 6 luglio, tutti i giorni, presso la chiesa del Carmine, sita in piazza Aldo Moro, a partire dalle ore 19:00 si terrà il Santo Rosario, la Novena in preparazione alla Festa della Beata Vergine del Carmelo e a seguire la Santa Messa.

Venerdì 15 luglio a partire dalle ore 8.45 presso la Chiesa del Carmine si terrà la preghiera delle lodi. Alle ore 10 don Umberto Prattichizzo celebrerà la Santa Messa di ringraziamento per il suo 60° anniversario di sacerdozio. Alle ore 19.00, invece, solenne pontificale presieduto da S.E. Mons. Lucio Renna, nostro vescovo, con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari, del Terz’Ordine Carmelitano, dell’Arciconfraternita del Carmine e del popolo di Dio.

Sabato 16 luglio, solennità di Maria SS. del Carmelo alle ore 7.00 – 8.00 – 9.00 Sante Messe. Alle ore 12 si terrà la supplica alla B.V. del Carmelo e a seguire Santa Messa. Alle ore 18.30, invece, si terrà la santa messa presieduta da Don Francesco de Vita. Ore 19.30 solenne processione con il simulacro della B.V. del Carmelo che si snoderà lungo il seguente itinerario: largo Carmine, piazza A. Moro, Via Tiberio Solis, Corso Garibaldi, Via Bezzecca, Corso Gramsci (sosta alla Casa di Riposo “C. Masselli”), piazza N. Tondi, via M. Tondi, bia A. Minuziano, piazza Incoronazione, via T. Solis, piazza A.Moro e Largo Carmine. Durante il percorso processionale si assisterà anche all’accensione di batterie alla sanseverese.

Ecco il manifesto ufficiale presentato dall’Arciconfraternita del Carmine.

manifesto-carmine-16-ssw