FerGargano, presentati gli ORARI in vigore dal 13 giugno per la tratta del Gargano

CONDIVIDI

Sono stati presentati ieri pomeriggio i nuovi orari in vigore dal 13 giugno 2016 del treno Foggia – San Severo – Apricena – Peschici C. Con il nuovo orario estivo, il primo treno delle Ferrovie del Gargano transiterà nella Galleria di Monte Tratturale, la grande opera realizzata in territorio di S.Nicandro Garganico che riduce i tempi di percorrenza sulla linea Foggia-S.Severo-Apricena-Peschici.

Una data importante per i viaggiatori di FerGargano che, con l’apertura del tunnel, vedranno agevolati i propri spostamenti per motivi di lavoro o studio avvicinando ancora più il Gargano (e il turismo) al resto della Capitanata. Un risultato atteso da tempo e che finalmente si concretizza al termine di una serie di verifiche lungo il nuovo tracciato.

«E’ un ulteriore tassello – commenta il dott. Vincenzo Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano – del nostro intenso e continuo programma di ammodernamento e sviluppo aziendale per rendere la linea ferroviaria più competitiva e e al servizio del Gargano di cui siamo una espressione storica e sociale.

Non solo permetteremo agli abitanti di Foggia e San Severo, ma anche degli altri centri interessati dalla nostra linea, di raggiungere il mare in poco tempo, ma assolveremo anche compiti importanti in materia di mobilità turistica collegando al Gargano gli scali solitamente utilizzati dai vacanzieri. Un ruolo che diventerà ancora più importante nel momento in cui verrà reso fruibile l’aeroporto di Foggia: il treno sarà il taxi ideale per raggiungere in tempi veloci le località turistiche della “montagna del sole”.

Senza dimenticare che, da tempo, contribuiamo al lavoro degli operatori turistici locali con i nostri bus statali che collegano il Gargano a Roma, Torino, Milano e Bologna. Un lavoro di squadra che sta dando interessanti risultati».

FOGGIA-PESCHICI-www.sanseveroweb.it

peschici-foggia-www.sanseveroweb.it2

ATTENZIONE: l’orario è in vigore dal 12 giugno, ma la prima domenica utile per poter utilizzare i servizi è il 19 giugno.
Info 0882228960 o comunicazione@fergargano.it

Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina facebook delle Ferrovie del Gargano.

Si ringrazia Ferrovie del Gargano per la fattiva collaborazione nella comunicazione dei nuovi orari.