Benefici sulla fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017 per gli studenti

CONDIVIDI
catholicstudies.ca

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Simona Venditti, ha comunicato le modalità di fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017. La fornitura dei libri di testo riguarda soltanto le scuole secondarie di 1° e 2° grado. Ai benefici possono accedere gli studenti residenti nel Comune di San Severo appartenenti a famiglie con indicatore situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore a €.10.632,94.

L’attestazione dell’ISEE rilasciata dall’INPS e dai CAF o da altri enti, deve essere allegata all’istanza e deve riportare i dati sulla situazione reddituale del nucleo familiare relativa all’anno 2015 per la fornitura dei libri di testo. Per i libri di testo a.s. 2016/2017 i benefici concessi avranno natura di buoni spendibili in libreria e/o esercizi analoghi. La concessione del beneficio sarà rapportata alle entità dei fondi regionali assegnati al Comune.

La presentazione delle istanze per i libri di testo deve avvenire su appositi modelli da ritirare presso l’istituto scolastico d’appartenenza o, esclusivamente per coloro che frequentano le scuole non ubicate a San Severo, presso l’Ufficio Sport ubicato presso il Palasport Comunale in viale Castellana.

Per consentire che il rilascio dei buoni libro avvenga entro l’inizio del prossimo anno scolastico 2016/2017, sono previste le seguenti scadenze in ossequio alle disposizioni regionali:
– 18 luglio 2016 termine per la presentazione delle istanze per i Buoni Libri da parte delle famiglie presso le segreterie scolastiche;
– 31 luglio 2016 le segreterie scolastiche dovranno trasmettere le domande pervenute all’ufficio comunale preposto (Ufficio Sport ubicato presso il Palasport Comunale in v.le Castellana);
– 31 luglio 2016 termine per la presentazione delle istanze per i Buoni Libri da parte delle famiglie di alunni che frequentano scuole non ubicate a San Severo presso l’Ufficio Sport Comunale.

L’esclusione dal beneficio, a norma delle vigenti disposizioni, sarà disposta d’ufficio per uno dei seguenti motivi: a) consegna dell’istanza in data successiva ai termini sopra indicati; b) difetto di uno o più requisiti; c) documentazione incompleta.

Per informazioni è possibile contattare il responsabile del procedimento Pasquale Spadone, dell’Ufficio Sport ubicato c/o il Palasport Comunale “Falcone – Borsellino” in Viale Castellana tel. n. 0882 339621 fax n.0882/333072, a cui tutte le scuole dovranno consegnare le istanze entro le date sopra indicate.