TENNIS: giovane sanseverese vince campionato negli USA

CONDIVIDI

E’ grande tennis allo Sporting Club San Severo dove è entrato nel vivo il primo torneo open maschile e femminile “Federico II Tennis Tour” – Vision IS Megastore in programma sui campi in terra rossa e resina sino al prossimo 8 maggio con ingresso gratuito. Da alcuni giorni sono cominciate le partite dei vari tabelloni ed oggi è addirittura in programma un doppio turno con tantissime partite che si giocano in contemporanea su quattro campi a partire dalle ore 15 sino a tarda sera per decidere i qualificati al tabellone di 3^ categoria.

In questi giorni sono da annotare le belle vittorie del giovanissimo Giulio Di Lullo, under 14, vittorioso ieri nel match con Matteo Iafisco, under 16 in un match lunghissimo ed appassionante. Bene anche il veterano Antonello Curiale che ha liquidato in due set 63 60 Spagnuolo del C.T. Manfredonia. Ha destato un’ottima impressione anche il giovanissimo under 13 Caprioli, gia finalista al torneo Kinder (tesserato Angiulli Bari ma di Lavello) che in 2 set 61 64 ha battuto l’esperto Delli Bergoli (C.T. Manfredonia)

Il torneo ha ben 5 giocatori iscritti di seconda categoria con la prima testa di serie assegnata al 2.7 Francesco Sasso dello Sporting Club Bisceglie. Numero 2 è Giuseppe Monterisi, sempre classifica 2.7 dello S.C. Bisceglie. Ci sono poi ben 16 iscritti con classifica 3^ categoria provenienti da Sambuceto, Pescara, Campobasso, Potenza, Ariano Irpino, Bisceglie e Barletta oltre che da tutti i circoli della provincia. Quanto alle donne la testa di serie numero uno è Silvia Cannone, classifica 3.2, C.T. Andria, numero due è Claudia Pellegrino, 3.4, S.C. Bisceglie. Al via anche le giocatrici dello Sporting Paola de Fabritiis, 3.5, e Daniela Damiani, 4.1. Giudice arbitro è Michele Marmorino, assistente Ciro Carafa.

Intanto un’altra bellissima notizia per il tennis sanseverese giunge addirittura dagli Stati Uniti, dove Alessia Fabiano, dello Sporting Club, che sta effettuando gli studi negli States, in forza alla squadra femminile Poudre High School, ha vinto il Front Range League (FRL) Championship nella categoria 2 di singolare femminile.

Un risultato eccezionale, per la 18enne giocatrice sanseverese, che ha avuto un ottimo percorso sportivo allo Sporting e che sta facendo davvero bene anche oltre oceano, lontanissima da casa e dai suoi affetti: “A nome di tutti i soci e del consiglio direttivo siamo tutti felicissimi e contenti dello strepitoso successo di Alessia – afferma il diesse Antonello Curiale – perché è una vittoria fantastica che premia gli sforzi di una giocatrice bravissima che si è allenata tantissimo sui nostri campi seguendo un percorso di crescita continuo e che ora raggiunge una vetta importante con una vittoria addirittura fuori nazione e nella patria del tennis.

Ad Alessia vanno le nostre felicitazioni e la aspettiamo presto sui nostri campi dove tornerà a difendere i colori del nostro circolo e dello sport sanseverese” conclude Curiale.

Ecco tutti gli sponsor che hanno affiancato l’attività sportiva dello Sporting Club: Unipol Sai di Giovanni Pantano; Antonio D’Aries impresa edile; Luigi Niro Materiali edili; I fiori di Valeria; Augelli Marmi Apricena; Candido automobili; Motus abbigliamento sportivo; Abitare 07; Ciavarella Gomme; Bio-Orto Apricena; Marcolini Nicola concessionario caldaie e condizionatori; Farmacia Ariano; Stravola Gioiellieri; SISTA srl disinfestazioni; Oleificio Le Fascine; Ferrovie del Gargano; Vision Is Megastore; Puglia Legnami strutture in legno e pergolati; D’Amico Legnami, commercio ingrosso legnami; L’Antica Cantina San Severo; Emmenne Impianti elettricità.

San Severo, 4 maggio 2016
Michele Princigallo