L’A. C. ringrazia le associazioni di volontariato che in occasione della festa patronale presteranno servizio

CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale in vista dell’imminente avvio delle numerose manifestazioni in programma in occasione della Festa patronale ha ringraziato per la disponibilità le associazioni ed i volontari che presteranno il proprio servizio alla collettività.

Un territorio che sa fare rete – spiegano gli amministratori comunali – coinvolgendo le sue migliori esperienze costruisce relazioni importanti. Una rete che in occasione della festa patronale coinvolgerà la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Radio Amatori, la Protezione Civile, le Guardie Ecologiche, la Caritas e altre associazioni di volontariato”.

La Croce Rossa si preoccuperà infatti di accompagnare la processione nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 e sarà presente nella zona di via Mario Carli per le batterie serali, per le attività di primo soccorso e di assistenza.

Una collaborazione che riprende dopo essersi interrotta negli ultimi anni e che è stata salutata con entusiasmo dagli amministratori cittadini, che invitano a rispettare il lavoro dei volontari favorendo le attività di primo soccorso in caso di necessità.

“La direzione è quella giusta perché – conclude il Sindaco Francesco Miglio – porta verso la riscoperta del valore di comunità e solidarietà, che costruisce approcci migliori, che mette insieme energie per garantire migliori servizi ai cittadini. Ringrazio ogni singolo volontario che presterà servizio in quelle giornate, in forme e modi diversi, per la buona riuscita della festa”.