Il programma completo e aggiornato di sabato 14 maggio per la Festa del Soccorso

CONDIVIDI

In esclusiva, il nostro sito vi mostra il programma della giornata di sabato 14 maggio, con l’aggiunta di due grandi eventi da non perdere.

Il programma aggiornato lo trovate solo a questo link: programma 2016. (Diffidate dalle imitazioni)

sabato 14 maggio 2016
Ore 8:00 – 12:00 – 18:00: lancio di bombe alla diana eseguita dalla ditta pirotecnica San Pio a cura dell’Associazione Terra dei Fuochi
Ore 9,30 – 23,00: Corso Garibaldi – stand dell’Associazione Terra dei Fuochi Città di San Severo e Apertura straordinaria del MAT – MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE in occasione della Festa Patronale Maria SS Del Soccorso
Dalle ore 10:30 alle 13:30 visite guidate gratuite al patrimonio archeologico, alla Pinacoteca Luigi Schingo ed a «SPLASH! Archivio Andrea Pazienza» a cura dell’Amministrazione Comunale i San Severo in collaborazione con la dott.ssa Elena Antonacci direttrice del museo.
Ore 17,00 – 21,00 – Piazza Incoronazione Apertura stand dell’Associazione Terra dei Fuochi Città di San Severo per Annullo Filatelico in collaborazione con Poste Italiane in occasione dei 10 anni dalla fondazione dell’Associazione Terra dei Fuochi Città di San Severo
ore 18:00 Processione con il Simulacro Maria SS. Del Soccorso percorrendo Via Soccorso via T. Solis, Piazza Incoronazione. Ritorno: da Piazza Incoronazione, via Soccorso, Cattedrale unitamente con le statue degli Arcangeli verso la Cattedrale.
ore 19:00 Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Vescovo Lucio Angelo Renna Nostro Vescovo con la partecipazione del Capitolo Cattedrale e del Clero, interverranno le Autorità civili e Militari della città.
Dalle ore 19:00 alle 23:00– Via Colombo 18 – “Madò la festa patronale tra favole e ricordi” reading con Francesco Gravino Foyer 97 teatro cantina.
Ore 19:15 Festa del torcinello e del cibo di strada con degustazione del pancotto sanseverese a cura dell’Accademia del Lampascione c/o Accademia del Lampascione via Cassano 22 (alle spalle della Cattedrale)
Ore 20:45 900° anniversario dell’emanazione della «Charta Libertatis» della storia della città di San Severo. Corteo e ricostruzione storica: avvio del corteo dalla Chiesa di S. Severino e arrivo in Piazza della Repubblica dove verrà eseguita teatralmente la ricostruzione storica dell’emanazione della Charta Libertatis. A cura della Fondazione Terra Mia e dell’Associazione «Ciak sipario» e del Centro Culturale don Tommaso Leccisotti di Torremaggiore.
Ore 21.00 – Via Pietro Nenni, batteria eseguita dalla ditta Pirogiochi Chiarappa Giuseppe e figli
Ore 22.00 – Corso leone mucci, batteria eseguita dalla ditta Pirolandia
Ore 23,00 Via Fortore – Via M. Carli 15° FESTIVAL NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO organizzato dall’Associazione Terra dei Fuochi Città di San Severo partecipano Celebri Maestri dell’Arte Pirotecnica Nazionale che con la loro straordinaria magia ci regalano scenografici e straordinari spettacoli di fuochi d’artificio:
– dalla CAMPANIA LUIGI DI MATTEO – Fireworks Events – Sant’Antimo (NA)
– dalla PUGLIA BRUSCELLA & PELLICANI – Modugno (BA)
– dalla TOSCANA – DOMENICO MAZZONE – Orbetello (GR) in collab. con L. Di Matteo
– a seguire BATTERIA SANSEVERESE a cura dell’Oleificio Montagano, che inizierà da
Via Apricena e terminerà in Via M. Carli eseguita dalla ditta PIROTECNICA SAN PIO San Severo (FG)
Proseguirà in zona Via M. Carli
Grandiosa BATTERIA ALLA BOLOGNESE eseguita dalla rinomata ditta PIROTECNICA SAN PIO – San Severo (FG)