199° anniversario del Corpo di Polizia Penitenziaria, gli agenti di San Severo celebreranno la cerimonia l’8 giugno

CONDIVIDI

In occasione della cerimonia celebrativa dell’Annuale del Corpo di Polizia Penitenziaria, gli agenti di stanza a San Severo, celebreranno la ricorrenza mercoledì 08 giugno 2016.

La cerimonia del 199° anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria si svolgerà nel Comune di San Severo, in piazza Allegato a partire dalle ore 19,30.

Nel corso della cerimonia, verranno letti i messaggi del Sig. Presidente della Repubblica, Sig. Ministro della Giustizia e del Sig. Capo del Dipartimento.

La cerimonia comincerà con l’introduzione da parte del Dirigente dott. Giuseppe Altomare e del Comandante del Penitenziario Commissario Giovanni Serrano sul significato della giornata e sulla storia del Corpo della Polizia Penitenziaria. Di seguito verrà illustrato il lavoro svolto dagli agenti durante l’anno. Una manifestazione che consentirà di dare il giusto valore al senso del dovere che da sempre ha connotato il Corpo di Polizia Penitenziaria.

Un evento al quale prenderanno parte, come sempre accade in queste occasioni, le più importanti autorità locali. Tra queste ci sarà anche il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria dott. Carmelo Cantone.

Difatti, la presenza del Provveditore Regionale contribuirà a rendere ulteriormente significativa l’annuale Festa del Corpo. Un modo tangibile per onorare gli Agenti di Polizia Penitenziaria che prestano servizio presso la Casa Circondariale di San Severo.

La celebrazione si concluderà con l’intervento del Sindaco di San Severo nonché Presidente della Provincia Avv. Francesco Miglio.

a.z.