Rione Piazza Allegato: fervono i preparativi e si delinea il progetto pirotecnico

CONDIVIDI

Gli organizzatori del Rione Piazza Allegato, facente parte del Palio delle Batterie Processionali organizzato dall’Associazione Procivitate, ci comunicano che i preparativi per il proprio evento pirotecnico, stanno avanzando per il meglio.

Infatti, nei prossimi giorni presenteranno il progetto di come verrà impiantata la batteria alla sanseverese che verrà incendiata la mattina di lunedì 16 maggio al passaggio della solenne processione.

La batteria si snoderà non solo in piazza Allegato ma anche in Corso Gramsci e probabilmente anche nelle vie limitrofe.

Quest’anno, promettono gli organizzatori Andrea Pio Pistillo e Berardino Mastrodonato, sarà una batteria competitiva che mira ad arrivare sul gradino più alto del podio per poter sollevare per la prima volta dall’introduzione del Palio, la coppa vincitrice.

Per arrivare primi, serve l’impegno di tutti i cittadini del rione e delle attività commerciali nonché di sponsor, affinché, grazie al proprio VOLONTARIO CONTRIBUTO, si potrà veramente onorare a fini devozionali, il passaggio del simulacro della Vergine del Soccorso con una maestosa batteria mai realizzata prima d’ora. Per tale, si invitano tutti gli interessati, a devolvere un obolo agli organizzatori.

Nei prossimi giorni verrà resa nota la ditta pirotecnica che eseguirà la batteria ed il relativo progetto.

Gli organizzatori sentono il dovere di ringraziare sin da ora, tutti coloro che si adopereranno per l’ottima riuscita della batteria.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor:

  • Falegnameria Mastrodonato – Arredamenti su misura, via Zannotti n. 263;
  • Mastrodonato Costruzioni srl Società di costruzioni generali, via Checchia Rispoli 321/4.

12822615_1272288019464550_829326577_o

 

 

12790174_1272288119464540_246182978_o

 

logo rione piazza allegato