L’Acr pronta per “La festa degli incontri”

CONDIVIDI

Come ogni anno l’azione cattolica ragazzi diocesana  a conclusione dell’anno associativo è pronta per l’ultima tappa : la festa degli incontri. Quest’anno il tema che ha accompagnato i ragazzi è stato quello del viaggio.

Durante tutto l’anno i ragazzi hanno scoperto la presenza di Gesù che rende nuove tutte le cose e mette in moto tutti coloro che lo incontrano, rendendo la loro vita piena di novità e trasformandola  in una magnifica avventura. La festa degli incontri è una festa che suscita la gioia dello stare insieme: circa 200 tra bambini, ragazzi, animatori ed educatori provenienti da tutti i Paesi della Diocesi si incontreranno per questo bellissimo evento.

Quest’anno la festa avrà luogo ad Apricena il 25 aprile 2016. Grande novità di quest’anno sarà il mezzo per raggiungere la festa: tutti i bambini e i ragazzi della diocesi avranno una corsa speciale del treno tutta per loro!! Dalla stazione di San Severo partiranno alle 09:30 verso la nuova stazione di Apricena città dove avrà luogo la festa che si concluderà verso le 16:30.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare la preziosa collaborazione dell’azienda Ferrovie del Gargano che si è resa disponibile a realizzare questa giornata sia con l’inserimento di una corsa speciale, sia per la disponibilità a far svolgere la festa presso la stazione ferroviaria che sarà l’ambientazione speciale della festa. Un ringraziamento va anche ai Comuni di San Severo ed Apricena che hanno patrocinato l’evento. Non mancheranno di certo momenti di ballo, divertimento e il grande gioco che porterà i ragazzi ad essere dei veri e propri “turisti”.

Noi siamo pronti per partire e voi?

L’Azione Cattolica Ragazzi diocesana