La Puglia all’International Wine Tourism Conference

CONDIVIDI

Dal 5 al 7 aprile, il Movimento Turismo del Vino Puglia sarà presente, insieme al panorama enoturistico mondiale, all’Hotel Barcellona Golf di Barcellona, per l’ottava edizione dell’Interantional Wine Tourism Conference, Exhibtion & Workshop, la più importante conferenza al mondo dedicata al turismo del vino.

Ideata dall’agenzia specializzata Wine Pleasure, la manifestazione, dopo le ultime edizioni in Italia, Croazia, Georgia e Francia approda in Spagna, cornice d’eccezione che richiamerà più di 300 professionisti dell’enoturismo fra tour operator, media e blogger, aziende e player dell’enoturismo provenienti da più di 100 Paesi.
Il Movimento Turismo del Vino Puglia avrà un ruolo da protagonista alla IWINETC per presentare le proprie offerte enoturistiche ed effettuare incontri B2B con selezionati operatori turistici mondiali.

Per il quinto anno torniamo a partecipare a questa importante convention pronti con proposte di pacchetti enoturistici vendibili mirati a incrementare le visite alle nostre cantine – commenta il Presidente del Consorzio MTV Puglia Sebastiano de CoratoVent’anni in questo settore, infatti, ci hanno dotato di un’esperienza forte e qualificata tale da poter offrire soluzioni turistiche mirate ed esclusive che faranno vivere ai winelovers la Puglia del vino, la nostra cultura enogastronomica, il territorio e le sue eccellenze storiche e culturali”.

Il programma della IWINETC prevede due giornate di conferenze e degustazione con testimonianze e case history da tutto il mondo, e una terza giornata dedicata agli incontri commerciali. Il turismo del vino, infatti, è un fenomeno in continua evoluzione, che muove ogni anno solo in Italia 3 milioni di enoappassionati generando un giro d’affari stimato tra i 4 e 5 miliardi di euro.

Il Movimento Turismo del Vino Puglia sarà presente con un presidio informativo che promuoverà numerosi pacchetti strutturati per tema: tre itinerari tematici nei territori dei principali vitigni autoctoni – Negroamaro, Primitivo, Nero di Troia, in soluzioni economy e deluxe; il wine bus per la giornata di Cantine Aperte del 29 maggio prossimo che consentirà ai turisti presenti in Puglia in quel weekend di partecipare alla festa più importante del Movimento Turismo del Vino; infine“Eco&Eno”, percorsi in bicicletta e a piedi attraverso i paesaggi e la natura disegnati dai vigneti e dagli uliveti millenari.

Per promuovere queste soluzioni e le tante altre personalizzabili è stato lanciato il sito puglia.topwinedestination.it, da consultare anche per costruire un percorso a propria misura.

Ulteriori info e aggiornamenti sono disponibili su www.iwinetc.comwww.mtvpuglia.it e puglia.topwinedestination.it.