Incontro informativo sulla Malattia di Parkinson e Tangoterapia

CONDIVIDI

Lunedì 11 Aprile, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Libertango” presieduta da Antonella Salerno, in occasione della Giornata Mondiale del Parkinson organizza un incontro informativo, totalmente gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla Malattia di Parkinson e metterlo a conoscenza di “terapie complementari” come la tangoterapia.

La Malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica che presenta un’ampia gamma di sintomi, tra i quali difficoltà di deambulazione, problemi di equilibrio e una graduale perdita di autonomia nel movimento da parte di chi ne è affetto, esponendolo ad una condizione di disagio ed isolamento sociale. Studi scientifici hanno dimostrato che attraverso la tangoterapia è possibile migliorare sensibilmente la qualità della vita dei malati, oltre che rafforzare le loro abilità motorie.

All’incontro informativo organizzato dall’A.S.D. “Libertango”, che si terrà lunedì 11 Aprile dalle ore 10.00 nella sede dell’associazione in Via Carlo Ciampitti numero 38, prenderanno parte il Dottor Nicola Modugno, il Dottor Giulio Cicarelli ed Antonella Salerno, che saranno a completa disposizione della cittadinanza per rispondere alle domande poste dai presenti.

Il Dott. Nicola Modugno, specialista in Neurologia è Responsabile del Centro Parkinson dell’Istituto “Neuromed” di Pozzilli ed è inoltre creatore e presidente della Onlus “ParkinZone”.
Il Dott. Giulio Cicarelli, specialista in Neurologia, è Responsabile dell’Ambulatorio per la Malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino ed è operativo all’interno della Fondazione “Antonietta Cirino” come Neurologo Responsabile.

Antonella Salerno, presidente dell’A.S.D. “Libertango” e maestra di tango argentino, dopo un lungo percorso di studi e formazione ha ottenuto la qualifica di operatore della tangoterapia secondo il Metodo Trossero e Riabilitango.

Per ulteriori informazioni: www.asdlibertango.it

INGRESSO LIBERO

Ufficio Stampa A.S.D. “Libertango”
Vanessa Tusino